Buonasera, ho da poco sostituito la motoagricola che avevo con una Ferrari MC60 / 820/ RM40... come motore è un gioiellino (Lombardini lda 820) mentre meccanicamente è un po' malconcia e la stò mettendo a posto assieme a mio papà (perdite varie, paraoli, cuscinetti).
Una cosa che mi preme sistemare è lo sterzo che presenta un sacco di gioco (oltre mezzo giro di volante), molto pericoloso... guardando il sistema di sterzo (a leve) sembra dovuto principalmente alle testine di sterzo che hanno tanto gioco... e qui inizia il problema
come diavolo si smontano? Il dado di fissaggio ruota assieme al perno e non vedo punti dove poter inserire una chiave per tenerlo fermo...
mi aiutate?
Vorrei evitare di tagliarla perchè se poi non trovo subito il ricambio mi tocca tenere fermo il mezzo proprio nel periodo in cui mi serve (legna).
Grazie in anticipo
Una cosa che mi preme sistemare è lo sterzo che presenta un sacco di gioco (oltre mezzo giro di volante), molto pericoloso... guardando il sistema di sterzo (a leve) sembra dovuto principalmente alle testine di sterzo che hanno tanto gioco... e qui inizia il problema

Vorrei evitare di tagliarla perchè se poi non trovo subito il ricambio mi tocca tenere fermo il mezzo proprio nel periodo in cui mi serve (legna).
Grazie in anticipo

Commenta