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Testina di sterzo... come si smonta?

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  • #31
    Potrebbe anche essere "nato così".
    A volte vengono usati ponti di recupero più grandi che vengono adattati tagliando e saldando sia il ponte che il semiasse
    Se così fosse,sarà impossibile trovare il ricambio.

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    • #32
      Originalmente inviato da cri92 Visualizza messaggio
      Forse non hai capito.....Sicuro non è uscito così di fabbrica
      Molto probabilmente l'altro semiasse più grosso è quello originale, così mi ha detto....
      Avevo inteso benissimo.
      Non sempre i semiassi hanno la stessa lunghezza e lo stesso diametro.
      Anzi,l'alleggerimento(riduzione di diametro in alcuni punti)é una lavorazione che può permettere carichi di rottura maggiori.
      Comunque quello hai e quello devi cercare.
      Il pezzo ricostruito,dovrebbe avere,oltre ai materiali adeguati,anche gli stessi trattamenti previsti per l'originale.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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      • #33
        Il ricambio nuovo costa... 380€ più spedizione
        Siamo in attesa di preventivo di un'officina meccanica per realizzarlo...

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        • #34
          Originalmente inviato da cri92 Visualizza messaggio
          Il ricambio nuovo costa... 380€ più spedizione
          ...
          Per un pezzo nuovo di scarsa diffusione non mi pare fuori mercato.
          Accertati che l'officina ti garantisca anche gli stessi trattamenti termici.
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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          • #35
            In termini assoluti no ma considerando il valore della macchina...

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            • #36
              Originalmente inviato da cri92 Visualizza messaggio
              In termini assoluti no ma considerando il valore della macchina...
              Valutazione puramente soggettiva.
              Decidi tu cosa vale o non vale.
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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              • #37
                Semiasse montato stamattina assieme al meccanico, provato sembra tutto aposto... sperem

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                • #38
                  Preso nuovo o ricostruzione artigianale?
                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                  • #39
                    Il "nuovo" che alla fine era sempre di una ditta artigianale specializzata in produzione di semiassi situata in Emilia (non ricordo il paese ne il nome perchè ha fatto il meccanico)...
                    Avevano il disegno meccanico specifico dell MC 60, ce l'hanno mandato per controllare le misure prima di produrlo.

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                    • #40
                      Con che trattamenti termici?
                      .
                      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                      • #41
                        Non sò, non siamo stati informati nel merito.

                        Commenta


                        • #42
                          ciao a tutti, sapete dirmi se queste testine che sembrerebbero crimpate sulla barra si possono sostituire??

                          Commenta


                          • #43
                            Anche se non é prevista la sostituzione della testina,non significa che non si possa modificare per adattarne una commerciale.
                            puoi farlo fare ad un fabbro se non lo sai gestire,magari portandogli la nuova testina con lo stesso cono, per facilitarlo con la sola esecuzione.
                            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                            • #44
                              non è il problema la testina, quella l'ho trovata, il problema è capire se quella originale crimpata sulla barra si può togliere.
                              se non si può togliere e devo tagliare la barra e saldare una boccola filettata mi sa che mi conviene comprare una barra nuova già fatta

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