Buongiorno,avrei un quesito.
Ho un cingolato itma con motore vm 295 da 30 ho.
Non parte immediatamente come un motore Lombardini di pari Potenza e caratteristiche.in estate parte dopo circa 5-10 secondi di trascinamento.
In inverno parte dopo 5-6 trascinamento da 5-10 secondi l'uno.
Una volta in moto fa fumosia con il caldo che con il freddo.Al minimo sembra che faccia più fumo. Il fumo a me sembra grigio non azzurro. La marmitta non è imbrattata. La compressione sembra ci sia eccome.
Il fumo non è eccessivo però vorrei che girasse come il Lombardini. Ha 3100 ore.
Unacosa che ho notato è che nel periodo invernale tentando tanti avviamento tra un tentativo e l'altro esce del fumo tipo aerosol dalla marmitta come se fosse gasolio vaporizzato.
Secondo voi che prove posso fare per individuare perché fa fumo?
Saranno fasce e cilindro oppure il.sistema di iniezione?
Grazie per l'aiuto.
Ciao.
Ho un cingolato itma con motore vm 295 da 30 ho.
Non parte immediatamente come un motore Lombardini di pari Potenza e caratteristiche.in estate parte dopo circa 5-10 secondi di trascinamento.
In inverno parte dopo 5-6 trascinamento da 5-10 secondi l'uno.
Una volta in moto fa fumosia con il caldo che con il freddo.Al minimo sembra che faccia più fumo. Il fumo a me sembra grigio non azzurro. La marmitta non è imbrattata. La compressione sembra ci sia eccome.
Il fumo non è eccessivo però vorrei che girasse come il Lombardini. Ha 3100 ore.
Unacosa che ho notato è che nel periodo invernale tentando tanti avviamento tra un tentativo e l'altro esce del fumo tipo aerosol dalla marmitta come se fosse gasolio vaporizzato.
Secondo voi che prove posso fare per individuare perché fa fumo?
Saranno fasce e cilindro oppure il.sistema di iniezione?
Grazie per l'aiuto.
Ciao.
Commenta