MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sollevatore che non consente l'affossamento per intero degli attrezzi

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • sollevatore che non consente l'affossamento per intero degli attrezzi

    Un saluto a tutti gli appassionati di macchine agricole ai moderatori ed a chiunque sia per lavoro che per hobby navigano nel sito.
    Da poco sono un felice possessore di un SAME delfino 35 del 1991 con sollevatore AM con palette e forca. Si pone un grosso problema:
    Fattomi prestare un aratro Sogema 27 ed iniziato a lavorare in campo, l'attrezzo affondava nel terreno a meno della metà (10 cm) idem con estirpatore e con rip. premetto che sono state fatte tutte le prove possibili (da me con libretto di istruzioni alla mano) successivamente anche da altri possessori di Delfino. Filtro olio pulito livello olio OK. a detta di qualche meccanico è tutto OK problemi di 3° punta, sostituita con originale Same, nulla di fatto.
    intervenuto amico contoterzista che ha regolato gli attrezzi in modo ottimale, gli attrezzi continuano ad affondare per solo 15/20 cm. E' sottinteso che dovrò rivolgermi ad un meccanico. Quantomeno per non sembrare un completo ignorante in materia c'è qualcuno preparato oppure che gli sia successo qualcosa di simile che mi possa dare lumi sull'arcano?
    Ultima modifica di GuRo54; 22/04/2018, 10:44. Motivo: mancaza della parola navigano

  • #2
    Senza almeno delle foto, anche di profilo,non c'è nessun elemento per valutazioni oggettive.
    Dovresti almeno riuscire a capire se non affonda perché il sollevatore lo tiene sollevato,oppure per geometria/caratteristica dell'attrEnzo.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

    Commenta


    • #3
      non è che non voglio mandare delle foto ma gli attrezzi, non essendo miei ma di un amico che possiede lo stesso identico trattore, ho dovuto restituirli. In campo con i due mezzi stesso attrezzo con il suo trattore l'aratro, l'estirpatore ed il rip andavano giù che era un amore a guardarli che poi il mezzo (sprovvisto di superiduttore) iniziava a sgommare per coperture completamente usurate bisognava alzarli. lui ferma il trattore e smonta gli attrezzi li monto sul mio nulla da fare si conficcano nel terreno meno della metà. come se lo sforzo controllato li alzasse e li mantenesse a quella profondità.
      potrbbe essere qualche valvola interna alla SAC ?
      gli attrezzi in ambedue i trattori sono stati regolati da personale esperto (contoterzisti) che no hanno saputo darmi una risposta in merito al problema in quanto possessori di macchine New Holland naturalmente di grossa potenza
      Un grosso grazie a quanti vorranno rispondermi

      Commenta


      • #4
        Se "persone esperte", che avevano il mezzo sottomano e potevano fare tutte lec prove che volevano,non hanno saputo risolvere,cosa chiedi a chi neppure può sapere se questo mezzo realmente esiste?
        Non é colpa dell'attrezzo ma del sollevatore?
        Dovrai farlo verificare da un meccanico pratico di quei sollevatori.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

        Commenta


        • #5
          MEFITO grazie per la risposta piuttosto piccante, ma forse sono stato io ad esporre male il problema,
          1° come persone esperte intendevo come regolazione attrezzi che se anche con macchine grandi e marche più che blasonate sono persone anziane che hanno iniziato la loro attività con imiltà, sacrifici ed amore per il proprio lavoro,non sapranno la teoria ma di pratica ne hanno da vendere, quindi più che qualificati a regolare gli attrezzi.
          2° la domanda era rivolta al settore tecnico/meccanico/pneumatico al quale gli si fosse presentato un problema analogo ed alla quale avrebbe potuto dare una delucidazione sulla causa.
          Viene da se che l'anomalia è da risolvere presso una officina ed essendo il sollevatore parte molto importante e delicata dell'intero complesso il personale adibito all'intervento dovrà essere più che pratico alla ricerca ed alla riparazione del guasto.
          tutto questo per non sentirmi dire che Cri**o è morto di freddo ma anche per poter ribattere su eventuali amenità.

          Commenta

          Caricamento...
          X