MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

idroguida per fiat 220

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• idroguida per fiat 220

Salve, possiedo un trattore fiat 220 da almeno 15 anni, per il poco utilizzo che ne faccio non ho mai avuto la necessita di apportare qualche riparazione, ma da qualche mese a questa parte vorrei almeno risolvere il problema della perdita di olio sotto allo sterzo, questo fa si che l'idroguida sia del tutto inesistente (almeno è quello che credo io), vorrei provare a ripararlo da me, qualcuno ha esperienza in merito ? è fattibile ? dove trovo i ricambi e una guida ?
    grazie

p.s.
    allego qualche foto

Qual'é il problena?
    Ls perdita é eliminabile?
    L'olio c'é ancora?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      Qual'é il problena?
      Ls perdita é eliminabile?
      L'olio c'é ancora?

il problema è l'idroguida è inesistente e vorrei ripararla, perde olio in continuazione e devo rimboccare spesso

Commenta

Da dove perde?
        La pompa e il filtro in che condizioni sono?

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
          Da dove perde?
          La pompa e il filtro in che condizioni sono?

sembra che ci siano delle perdite multiple, piantone sterzo e ad ogni giuntura a scendere, la pompa e il filtro non so dove siano non sono un esperto.... dove si trovano di solito ?

Commenta

Dovresti rivolgerti ad un officina(dovevi farlo dall'inizio delle problematiche),farti dire che problemi ha,quanto vogliono per sistemarlo e che manutenzione devi fare.

Commenta

Originalmente inviato da tronketto Visualizza messaggio
              sembra che ci siano delle perdite multiple, piantone sterzo e ad ogni giuntura a scendere, la pompa e il filtro non so dove siano non sono un esperto.... dove si trovano di solito ?
              Ciao, io ho un 220 come il tuo e quando l'ho preso aveva perdite ovunque, specie nell'idroguida.
              Ho sostituito gli orin che vi ho trovato e non ha più perdite.
              Invece la mia idroguida, se così si può chiamare, ha un'altro difetto: Ha troppo gioco nella sterzata e pur mettendo degli spessori no nriesco ad eliminare questo gioco.
              Ad ogni modo come suggerito, se non hai dimestichezza è meglio far fare il lavoro ad uno del mestiere, perchè questo tipo di idroguida è un po' rognosa nello smontaggio e rimontaggio.

Non so se la tua idroguida addirittura ha delle saldature.
              Almeno così mi sembra di vedere.

Potresti mettere delle foto più complete del tuo 220?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
              X