MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione motore tosaerba

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sostituzione motore tosaerba

Il motore del tosaerba di mio padre (un MAX53 TBX Oleomac) ha dato forfait, rumore di sferragliamento e blocco completo.
    Una volta aperto dall'officina di fiducia e' stata riscontrata assenza completa d'olio (controllato e rabboccato 10 giorni prima) e alcuni organi danneggiati irreparabilmente, morale: meglio sostituire che riparare ritrovandosi con un motore che comunque ha preso una gran bastonata.

La questione e': siccome mi sono stati chiesti 350€ di motore nuovo + manodopera (la macchina costa 650€ circa) ma si trovano motori nuovi della stessa serie (se non anche piu' recenti) a 200-220€ ivati, non valuto la sostituzione fai-da-te come operazione impossibile, avendo un minimo di esperienza in meccanica e riparazioni varie.

Qualche vostro parere/suggerimento ?

Se la domanda é:-io posso cambiarmelo da solo?
    la risposta è:-Sì se lo sai fare!
    Se chiedi-È un operazione facile?
    La risposta é:-Si se lo sai fare.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      Se la domanda é:-io posso cambiarmelo da solo?
      la risposta è:-Sì se lo sai fare!
      Se chiedi-È un operazione facile?
      La risposta é:-Si se lo sai fare.
      Risposta un po' sibillina ma realisticamente corretta....
      A prima vista sembrerebbe operazione facile, tre dadi/bulloni, mozzo lama con puleggia cinghia/trazione, cavo di acceleratore e sicurezza/spegnimento

Per questo vengo a chiedervi cosa potrei incontrare di meccanicamente complicato e/o imprevisto nel rimontaggio del nuovo.
      Grazie

Commenta

Caricamento...
      X