MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su cinghia troppo tesa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio su cinghia troppo tesa

Buongiorno.
    Vorrei risistemare una falciatrice Eurosystem (purtroppo non so il modello preciso) e, cambiando le cinghie, mi sono accorto che risultano essere troppo tese rendendo difficoltosa la rotazione delle pulegge. Le cinghie sono della stessa misura di quelle che c'erano prima. Il mio dubbio è che ci possa essere un sistema di regolazione. Chiedo dunque se vi è qualcuno di esperto che possa darmi tale informazione.
    Allego foto delle pulegge con cinghia.
    Grazie.
    Attached Files

Su che basi stabilisci che è troppo tesa?
    Fosse anche troppo tesa,sarebbe eventualmente un maggior carico sui cuscinetti e struttura cinghia,ma se tutti i componeti sono a posto,non dovrebbe avere influenze apprezzabili sullo "sforzo di rotazione".
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Da qui si capisce poco ma potrebbe esserci un sistema ad eccentrico su uno dei perni delle pulegge.

Commenta

Grazie delle risposte.
        Il dubbio che fosse troppo tesa deriva dal molto sforzo che deve fare per girare. Diciamo che con la cinghia vecchie girava con uno sforzo minore. Ora la cinghia ha le stesse misure di quella vecchia, il mio dubbio era che nel montaggio fosse stata spostata qualche regolazione.

Commenta

Caricamento...
        X