MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasquali 910 pressione pompa idraulica

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pasquali 910 pressione pompa idraulica

Salve a tutti, ho ancora bisogno di voi per il mio Pasquali 910, si tratta della pompa olio per il sollevatore idraulico posteriore, posizionata nella cassa differenziale posteriore, ha un trafilamento olio, sembra che l'olio ritorni indietro e non vada nel pistone, accelerando il sollevatore si alza senza forza, lasciando la leva il pistone scende. Volevo sapere da Voi se era possibile smontare la pompa dall'alto senza smantellare completamente la parte posteriore del veicolo. Chiedo inoltre se qualcuno avesse un disegno spaccato della pompa, tenete conto che non sono esperto di mezzi agricoli, conosco un pò la meccanica auto, non questa. Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare, Carlo.

No,per forza devi staccarlo dallo sterzo ed aprirlo davanti.Potrebbe essere anche la guarnizione del pistone,verifica quella per prima.

Commenta

Pasquali 910 pressione pompa idraulica

Buongiorno a tutti, sono possessore di un vecchio Pasquali 910, con tutti i suoi difetti, il sollevatore ha deciso di abbandonarmi, precisamente al massimo solleva circa 30 kg, dopo aver smontato tutto il posteriore ho controllato tutto il funzionamento della pompa, ho trovato dei difetti di consumo meccanico, (non dico quello che penso del sistema idraulico come quello dei freni) avrei trovato una soluzione personale, quella di un motorino elettrico (12v) con riduttore interno con collegamento diretto a una pompa idraulica ad ingranaggi di bassa portata.
      Il dato che mi manca è la pressione dell'olio che serve al pistone per il sollevamento anche della fresa quante atmosfere servono?
      Dai dati CREDO di aver capito che la pompa dovrebbe reggere circa 100 atm.