Sul mio cingolo Agrifull temo di avere una fascia incollata.
Lo deduco da questi sintomi:
1- d'improvviso ha iniziato a consumare molto olio
2 - da freddo (in particolare nel primo minuto di utilizzo) fa un po' di fumo bianco/blu (è raffreddato ad aria, quindi non c'entra l'acqua)
3 - dal tubo di sfiato del motore esce vistosamente del fumo.
Ora, visto che lo uso pochissimo (circa 10-20 ore annue) non vorrei rifargli il motore (anche perchè ha poche ore).
Chiedo agli esperti:
1 - pensate che effettivamente sia un problema di fasce incollate?
2 - cosa rischio se continuo ad usarlo così, semplicemente rabboccando l'olio?
3 - è possibile che la fascia si sblocchi da sola oppure cosa fare per farla sbloccare senza smontare il motore
4 - mi hanno accennato che esistono dei prodotti in circolazione (non so se da aggiungere al gasolio o all'olio) che dovrebbero fare sbloccare le fascie.
qualcuno li conosce? funzionano?
grazie
Lo deduco da questi sintomi:
1- d'improvviso ha iniziato a consumare molto olio
2 - da freddo (in particolare nel primo minuto di utilizzo) fa un po' di fumo bianco/blu (è raffreddato ad aria, quindi non c'entra l'acqua)
3 - dal tubo di sfiato del motore esce vistosamente del fumo.
Ora, visto che lo uso pochissimo (circa 10-20 ore annue) non vorrei rifargli il motore (anche perchè ha poche ore).
Chiedo agli esperti:
1 - pensate che effettivamente sia un problema di fasce incollate?
2 - cosa rischio se continuo ad usarlo così, semplicemente rabboccando l'olio?
3 - è possibile che la fascia si sblocchi da sola oppure cosa fare per farla sbloccare senza smontare il motore
4 - mi hanno accennato che esistono dei prodotti in circolazione (non so se da aggiungere al gasolio o all'olio) che dovrebbero fare sbloccare le fascie.
qualcuno li conosce? funzionano?
grazie

Commenta