Ciao, vorrei sapere se la sostituzione delle bronzine o dei cuscinetti dell'albero motore di un rasaerba solo, motorizzato briggs & stratton(tradizionale senza valvole in testa), è complicata o pure è fattibile in casa.
Di motori, me ne intendo mediamente.
Nella parte inferiore del basamento, cosa trovo?
Ciao ciao e grazie.
P.S. se qualcuno, riesce a procurare gli schemi di questi motori, e me lo fa sapere, gli dico il modello preciso.
Di motori, me ne intendo mediamente.
Nella parte inferiore del basamento, cosa trovo?
Ciao ciao e grazie.
P.S. se qualcuno, riesce a procurare gli schemi di questi motori, e me lo fa sapere, gli dico il modello preciso.

.
)
.
.
Se tappo il foro non va bene, quindi che devo fare?
Premetto che quella cosa l'ha sempre fatta e all'esterno è sempre umidiccio di benzina il primer, per capirci il forellino è quello che si vede in punta del primer nella foto
Allora ho provato a serbatoio aperto e tappando il buchino del primer tende a spegnersi lo stesso
.
Una cosa che non capisco è che se questo buco comunica direttamente con la vaschetta, cosa che ho riscontrato, e la vaschetta per forza di cose è in depressione perchè per effetto venturi viene aspirata la benzina che va al getto ovviamente quel buco è in depressione e quindi aspira aria. se io vado a tapparlo si ingrassa la miscela aria benzina e tende a spegnere il motore (infatti quando lo tappo fa un pò di fumo nero). Ora se il carburatore avesse una maledetta vite di regolazione lo smagrirei e tapperei il buco ma siccome non ha nessuna vite

Commenta