secondo me non e' lo stesso della 211.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
STORIA: serie Fiat Diamante
Collapse
X
-
Originalmente inviato da pablito Visualizza messaggiosecondo me non e' lo stesso della 211.
Commenta
-
Originalmente inviato da pablito Visualizza messaggioda cosa deduci che e' lo stesso ? hai i numeri del motore ? che sappia io ad esempio montano pompe dell'acqua diverse ed il loro attacco e' diverso
Commenta
-
Avrei una domanda da porvi;
Qui da noi sono abbastanza diffuse, sia per i mezzi della serie nastro oro che per i mezzi della serie diamante le gabbiette.
Che vengono utlizzate in questo periodo sia per la seminatura che per le lavorazioni leggere.
Ovviamente non solo i Fiat possono montano le gabbiette, ma la mia domanda è rivolta a questi mezzi.
Ho notato che molte sono di color arancio Fiat e mi chiedo se fosse la Fiat che le forniva su richiesta, oppure se erano tutte costruite da fabbri di zona..
Voi ne sapete qualcosa di più?
Io stesso posseggo le gabbiette per la Fiat 300 e per il 500 Special ed entrambe sono di questo colore.
Commenta
-
io possego un fiat 215 e un 415 non ho mai riscontrato problemi con il 215 anche un problema generale c'è questi motori d'inverno fanno molta fatica ad accendersi anche se sul mio 215 (piccola) è stata apportata un modifica( credo che sia stata fatta dalla fiat in seguito) alla pompa che stabilizza i giri del motore rende più veloce la salita dei giri e con un particolare supplemento migliora l'accensione. comunque qualcuno mi può delicidare sul 315??
Commenta
-
Originalmente inviato da nicolach Visualizza messaggioio possego un fiat 215 e un 415 non ho mai riscontrato problemi con il 215 anche un problema generale c'è questi motori d'inverno fanno molta fatica ad accendersi anche se sul mio 215 (piccola) è stata apportata un modifica( credo che sia stata fatta dalla fiat in seguito) alla pompa che stabilizza i giri del motore rende più veloce la salita dei giri e con un particolare supplemento migliora l'accensione. comunque qualcuno mi può delicidare sul 315??
Commenta
-
Originalmente inviato da challengersi infatti il motore era 1900 cc, non avendone mai visto uno dal vivo, dalle caratteristiche l'unica differenza importante sembrava il motore.Non puoi dire che duravano solo poche centinaia di ore, quel motore l'ho avuto sul 25r e mi e durato diversi anni, poi i casi isolati non possono fare testo, erano iniezione indiretta di prima generazione, non puoi confrontarli con altre tipologie venute anni dopo
Invece se parliamo di 415, tutto un'altro discorso, anche se la durata del motore, non era quella del ford dextra 3 cilindri.
Commenta
-
Originalmente inviato da ilcorsaro
Cmq secondo me, quei motori li, erano delle belle "patacche", facevano un casino di fumo, e la durata era limitata.
PS. conoscevo uno, che a 800 ore, le a rifatto il motore..sputava olio dalla marmitta.!!
Commenta
-
Originalmente inviato da nicolach Visualizza messaggioriassumendo corregetimi se sbaglio la serie diamante è composta da 215 315 415 615 715 o c'è anche un 515 ?
Commenta
Commenta