MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motori fissi d'epoca

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

ciao ho appena finito di leggere i vostri mess qualcuno sa qualcosa su un motore fisso farymann-diesel raffreddato ad evaporazione 10CV.
    sapete indicarmi una valutazione?

Commenta

ciao riguardo al farymann so che è molto diffuso in germania e molti di questi motori sono in vendita su ebay tedesco...basta che ci dai un occhiata; i prezzi se non ricordo male erano tra i 100 e i 200 euro però non saprei in italia quanto possa valere...se sai il tedesco fai una ricerca sul web e trovi tutto quello che vuoi compresi pezzi di ricambio ecc...

Commenta

Ciao!! Qualcuno ha mai sentito parlare di un motore fisso marca Virgilio Tamini di Milano a petrolio?? Sembra dei primi del 1900 ma vorrei qualche notizia... Qualcuno mi può aiutare??

Commenta

Salve,

oggi ho avuto l'idea di girare un video dei miei motori d'epoca, si vedono tutti dall'avviamento allo spegnimento del singolo.
          mi scuso se l'audio e la grafica sono di poca qualità ma è un video fatto col telefono...un giono ne faro uno col la telecamera che è meglio.
          comunque in ordine nel vidoe si vedono:

Norman T300
          Guidetti Condor A3/57
          Guidetti condor A4
          Guidetti Condor A1s
          Lombardini La80

il video:

http://www.youtube.com/watch?v=t4vqZtigNr0

Saluti e spero vi piaccia il video.

Giacomo

Commenta

Ciao a tutti, bella questa discussione io possiedo un Farymann diesel, un lombardini diesel LDO 120 B 16 cv e un LDO 120 13 cv, tutti e 3 con raffreddamento a vasca. Poi ciliegina sulla torta degli anni 1920 un BARIOLA di Piacenza a petrolio 5-6 cv, niente carburatore ne acceleratore, solo regolatore automatico a 1000 giri e magnete con anticipo manuale!

Commenta

Che motore è quello nell avatar di turbo????

Commenta

Ciao Zio ViNcEnZo
                e un motore Robot della Wichterle und Kovarik detta WIKOV
                e un motore ceco
                non so pero di che anno sia.
                Ciao Turbo

Commenta

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e come voi, appassionato della vecchia meccanica..
                  posseggo diversi motori qualche condor, un acme, lombardini e ultimamente ho recuperato un motore diesel, penso anni 60-70, avviamento con manovella, che pero non conosco..
                  sulla targhetta leggo solo: "prodotto dalla textile machines spa di milano, modello tm 61, matr. 2880, giri 2800"
                  non conosco tale ditta ne sul web sono riuscito a trovare qualcosa.
                  suppongo sia un motore costruito su licenza, ma non capiso il tipo.
                  su nessun carter vi e altra scritta, tantomeno sulle fusioni.
                  se qualcuno sa qualcosa..
                  lo so, dovrei postare le foto, ma mi sa che non sono capace..
                  ringrazio anticipatamente..

Commenta

Ieri sistemando un pò intorno a casa guardate un pò cos'ho trovato nascosto sotto a un telo....................
                    Attached Files
                    Tosi Alessandro

Commenta

Caricamento...
                    X