ciao ho appena finito di leggere i vostri mess qualcuno sa qualcosa su un motore fisso farymann-diesel raffreddato ad evaporazione 10CV.
sapete indicarmi una valutazione?
ciao riguardo al farymann so che è molto diffuso in germania e molti di questi motori sono in vendita su ebay tedesco...basta che ci dai un occhiata; i prezzi se non ricordo male erano tra i 100 e i 200 euro però non saprei in italia quanto possa valere...se sai il tedesco fai una ricerca sul web e trovi tutto quello che vuoi compresi pezzi di ricambio ecc...
Ciao!! Qualcuno ha mai sentito parlare di un motore fisso marca Virgilio Tamini di Milano a petrolio?? Sembra dei primi del 1900 ma vorrei qualche notizia... Qualcuno mi può aiutare??
oggi ho avuto l'idea di girare un video dei miei motori d'epoca, si vedono tutti dall'avviamento allo spegnimento del singolo.
mi scuso se l'audio e la grafica sono di poca qualità ma è un video fatto col telefono...un giono ne faro uno col la telecamera che è meglio.
comunque in ordine nel vidoe si vedono:
Ciao a tutti, bella questa discussione io possiedo un Farymann diesel, un lombardini diesel LDO 120 B 16 cv e un LDO 120 13 cv, tutti e 3 con raffreddamento a vasca. Poi ciliegina sulla torta degli anni 1920 un BARIOLA di Piacenza a petrolio 5-6 cv, niente carburatore ne acceleratore, solo regolatore automatico a 1000 giri e magnete con anticipo manuale!
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e come voi, appassionato della vecchia meccanica..
posseggo diversi motori qualche condor, un acme, lombardini e ultimamente ho recuperato un motore diesel, penso anni 60-70, avviamento con manovella, che pero non conosco..
sulla targhetta leggo solo: "prodotto dalla textile machines spa di milano, modello tm 61, matr. 2880, giri 2800"
non conosco tale ditta ne sul web sono riuscito a trovare qualcosa.
suppongo sia un motore costruito su licenza, ma non capiso il tipo.
su nessun carter vi e altra scritta, tantomeno sulle fusioni.
se qualcuno sa qualcosa..
lo so, dovrei postare le foto, ma mi sa che non sono capace..
ringrazio anticipatamente..
Commenta