MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori cingolati Aurora

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattori cingolati Aurora

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum; mi sono iscritto perchè sto cercando la scatola del cambio di un trattore Slanzi cingolato di mio padre. Non sappiamo di che anno sia il trattore in quanto comprato di 4 o 5 mano. Il motore è Slanzi, raffeddato ad aria, (pensiamo hp 35) il cambio "Aurora n° 1209/2" la scatola della frizione "Aurora n° 1015/c" larghezza cingoli mt. 1.05. Siamo alla ricerca del cambio in quanto non entra più la 1 e la 2, siamo disposti anche a prendere un trattore uguale (anche non funzionante) per poi usarlo per pezzi di ricambio. Vi ringrazio tanto se riuscirete a darmi qualche informazione a riguardo. in allegato le foto.

grazie
    Attached Files

La terza foto non si riesce ad ingrandire, pero' a me' sembra un Venieri che utilizzava motori Slanzi, di trattore cingolato Slanzi vero e proprio non ne ho mai sentito parlare, pero' tutto puo' essere! comunque complimenti, molto bello!
    A proposito, i cingoli sono montati a rovescio!
    Ultima modifica di ralfg; 24/08/2006, 12:08. Motivo: aggiunta

Commenta

ciao Ralfg, ti ringrazio per il messaggio, verifico subito i cingoli. Non sai dirmi altro del trattore, non abbiamo nessun riferimento (libretto, istruzioni), e dove poter trovare pezzi di ricambio per il cambio.
      grazie

Commenta

Originalmente inviato da Anto69s
        ciao Ralfg, ti ringrazio per il messaggio, verifico subito i cingoli. Non sai dirmi altro del trattore, non abbiamo nessun riferimento (libretto, istruzioni), e dove poter trovare pezzi di ricambio per il cambio.
        grazie
        Se realmente e' un Venieri, ci sono demolitori dalle parti di Lugo (RA) che dovrebbero avere ancora qualcosa, visto che li costruivano in zona ed erano abbastanza diffusi!

Commenta

per Ralfg: nella lamiera del motore c'è scritto Slanzi, credo sia un trattore molto vecchio, Venieri non appare da nessuna parte.
          Attached Files
          Ultima modifica di urbo83; 01/04/2013, 15:50.

Commenta

ma dove ha la frizione quel trattore?

Commenta

Non vorrei dire un'eresia, ma alle brutte si possono sempre far rifare gli ingranaggi... Non so però dirti ne chi ne a che prezzo. Qua sul forum troverai sicuramente indicazioni!
              Concordo con quanto detto da Ralfg sui cingoli e mi associo alla domanda di 555-M...

In ogni caso bella macchina direi di antiquariato! (di che anno potrebbe essere???)

Commenta

Neanche io ho mai sentito parlare di uno Slanzi cingolato. Controllando anche alcuni libri (Di Dozza e Magnanini), non figura mai nessuno Slanzi cingolato.

In merito a Venieri ho trovato un paio di foto, il cofano di questa macchina (che di per se somiglia molto di piu al cofano di un Lamborghini) non somiglia ai cofani visibili nelle suddette foto.

Commenta

Originalmente inviato da 555-M
                  ma dove ha la frizione quel trattore?
                  la frizione è a pedale sulla sinistra.
                  è posssibile che il modello sia Fiat?

PS Avete ragione, mio padre mi conferma che i cingoli sono montati al contario, per colpa del meccanico! :-)
                  Attached Files

Commenta

Ma non capisco una cosa... questo trattore non ha un libretto? Lo avete comprato senza documenti ne passaggio alcuno? E poi quello che ve l'ha venduto non sapeva manco che mezzo vi stava dando?
                    E' una situazione alquanto singolare!

Commenta

é stato venduto senza documenti. credo sia di quinta mano. neppure chi l'ha venduto sa di che anno sia e di quale marca.
                      leggevo sul forum "cincolati ITMA" che il motore Slanzi lo montavano gli ITMA. secondo voi potrebbe essere?

Commenta

AURORA e' marchio di fabbrica di un piccolo costruttore di trattrici a cingoli operativo dal 1959 ad inizio anni 70 la ditta si trovava in provincia di Ch. Montava motori Deutz, Slanzi e VM .......non Hanno niente a che fare con ITMA......oggi la famiglia AURORA costruisce applicazioni per trattrici.... fresatrici ecc...

Giampaolo
                        Ultima modifica di urbo83; 19/11/2007, 18:38. Motivo: Unione discussioni.

Commenta

Grazie DL30, quindi era come pensavo, se sul cambio c'è scritto Aurora non può essere Itma oppure Slanzi, che a quanto so costruiva solo qualche modello a ruote. Ne costruivano piu' modelli?

Commenta

Si Centauro .....hanno costruito piu' modelli da 14 a 40 cv .......................ne trovi uno in vendita sul sito www.subito.it con motore da 21cv dalla zona di Pescara
                            Giampaolo

Commenta

salve, è la prima volta che partecipo ad un forum. non riesco a pubblicare questo messaggio, per questo utilizzo questo metodo, scusate
                              ho un problema da risolvere:ho un vecchio trattore cingolato Marca Aurora con motore VM 210 1965. Mi si è rotto il cambio perchè le forcelle si sono spezzate.Queste forcelle sono riuscito a smontarle, ma non riesco a trovarle in giro per sostituirle.
                              potete darmi una mano a trovarle?
                              grazie

Commenta

per Anto69s,salve, sono pizzarelli1, ho lo stesso trattorino delle tue foto ma il motore è un VM 210, ho aperto il cambio ed ho trovato una forcella, che sposta gli ingranaggi, rotta . Sono disperato perchè non riesco a trovarla per sostituirla, se mi puoi dare un aiuto ti ringrazio tantissimo
                                Ultima modifica di pizzarelli1; 27/04/2009, 11:42.

Commenta

cingolato Aurora motore Slanzi

salve, dovrei vendere un trattore igino aurora 18 cv con motore slanzi, possedduto da mio padre da circa 20 anni, ora per problemi di salute , siamo costretti a darlo via, non so minimamente quanto possa valer..qualcuno mi sa dare info in merito??
                                  abbiamo fatto i seguenti lavori:
                                  sostituiti tutti i cuscinetti, tutti gli ingranaggi, presa di forza e batteria
                                  Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da xman80 Visualizza messaggio
                                    salve, dovrei vendere un trattore igino aurora 18 cv con motore slanzi, possedduto da mio padre da circa 20 anni, ora per problemi di salute , siamo costretti a darlo via, non so minimamente quanto possa valer..qualcuno mi sa dare info in merito??
                                    abbiamo fatto i seguenti lavori:
                                    sostituiti tutti i cuscinetti, tutti gli ingranaggi, presa di forza e batteria
                                    salve, volevo sapere se il trattore é ancora disponibile..

Commenta

Trattore ancora disponibile...mi spiace per la risposta in ritardo

Commenta

Caricamento...
                                      X