Annuncio
Collapse
No announcement yet.
►[RESTAURO] Porsche-diesel Junior 108K
Collapse
X
-
Magari intanto raccontaci un po' come lo hai recuperato...
ben 961020£ nel 1960!
è stato il primo trattore in assoluto a mettere piede nel paese in cui abito (Fumane), dopo qualche anno di lavoro nell'azienda, è stato sostituito da altri trattori più potenti, e questo è passato a mio zio, che lo ha utilizzato per trent'anni una volta all'anno per il trasporto uva dal suo piccolo campetto dietro casa..
con la morte della mia bis-nonnae la conseguente spartizione; il trattore me lo sono preso io, e vorrei rimetterlo a nuovo per poi metterlo in esposizione in azienda...
Intanto raccontaci qualche dettaglio del Tuo junior...
posso dirvi che monta un motore monocilindrico diesel da 882cm3,
raffreddato ad aria con una ventola comandata ad ingranaggi...
l'avviamento è elettrico, ma in casi disperati c'è anche la manovella stile Stanlio e Olio...
il motore gira veramente bene, dopo che ho cambiato la batteria si accende al primo colpo, senza incertezze o tentennamenti (si avvia con la stessa velocità del mio Landini che ha 8-9 anni)
l'unica cosa è che perde olio dal cuscinetto posto davanti all'imbiellaggio, che da quello che vedo all'esterno, si prolunga in un invito per la manovella Stanlio ed olio;
inoltre perde olio dal coperchietto posto sopra il filtro dell'olio, ma quello forse l'ho già trovato...
nient'altro, è già un modello provvisto del sollevamento idraulico,
ed inutile dire che ho tutti i documenti, compreso il libretto e la targa UMA...
intanto se volete vedere qualche video:
Benvenuto, Crea!Credo di parlare a nome di tutti dicendoti che siamo più che felici di aiutarti!
ora sono in piena fase di ricerca pezzi, per ora ho trovato:
2 fari replica degli originali
sedile in lamiera originale, (manca la parte superiore da colorare in giallo)
coprisedile in similpelle (non è originale, ma è figo!)
quando ho tutto, inizio smontaggio e riammodernamento....
questo trattore stà diventando una droga peggio della moto...
per trovare pezzi di ricambio in Italia?
in Germania ne ho contattati due, ma non rispondono
Commenta