Oggi ho tirato fuori dai rottami il motocoltivatore dotato di motore Sachs 2T, vorrei tentare di metterlo in moto, c'e' ancora nafta nel serbatoio, e il motore e' bello unto nei punti principali, ora pero' vorrei capire di che sistema di 2t si tratta, non ha coppa olio, pero' ha un serbatoio analogo a quello del carburante dove pesca un tubo che finisce nella pompa dell'olio e da dove ritorna un altro tubo (probabilmente il ritorno o qualche sistema di rifiuto dell'olio in eccesso).
Non ho mai visto uno spaccato di questo tipo di motore, l'aspirazione dell'aria avviene dalla base del cilindro, quindi presumo che l'aria entri quando il pistone e' in alto e afluisca nel cilindro tramite luci di travaso, l'iniezione avviene in precamera visto la presenza di "sigaretta ad incendescenza" per l'avviamento, e lo scarico al pari dell'alimentazione esce dalla base del cilindro, quindi non ha valvole in testa, dovrebbe essere un 2T molto semplice, se qualcuno avesse avuto a che fare con questo tipo di motore..........

P.S. Michelelimoso, se ci sei batti un colpo!

Non ho mai visto uno spaccato di questo tipo di motore, l'aspirazione dell'aria avviene dalla base del cilindro, quindi presumo che l'aria entri quando il pistone e' in alto e afluisca nel cilindro tramite luci di travaso, l'iniezione avviene in precamera visto la presenza di "sigaretta ad incendescenza" per l'avviamento, e lo scarico al pari dell'alimentazione esce dalla base del cilindro, quindi non ha valvole in testa, dovrebbe essere un 2T molto semplice, se qualcuno avesse avuto a che fare con questo tipo di motore..........

P.S. Michelelimoso, se ci sei batti un colpo!

Commenta