MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SOS fiat 18 la piccola o fiat 211r???

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• SOS fiat 18 la piccola o fiat 211r???

salve a tutti....volevo chiedere un informazione..io di recente ho acquistato una piccola...sul cofano sono applicati gli adesivi fiat 211r..sul libretto però c'è scritto fiat 18 la piccola....ora mi sorge un dubbio...come faccio a capire se è un 211 o una 18??i fanali sono stati messi davanti ma non so i suoi...visto che la devo restaurare mi piacerebbe sapere il modello...c'è un modo per capirne la differenza cosi a occhio oppure tramite qualche sito con numeri di telaio ecc..??vi ringrazio in anticipo..

Originalmente inviato da NewHolland 285 Visualizza messaggio
    salve a tutti....volevo chiedere un informazione..io di recente ho acquistato una piccola...sul cofano sono applicati gli adesivi fiat 211r..sul libretto però c'è scritto fiat 18 la piccola....ora mi sorge un dubbio...come faccio a capire se è un 211 o una 18??i fanali sono stati messi davanti ma non so i suoi...visto che la devo restaurare mi piacerebbe sapere il modello...c'è un modo per capirne la differenza cosi a occhio oppure tramite qualche sito con numeri di telaio ecc..??vi ringrazio in anticipo..
    Molto probabilmente qualche vecchio proprietario avrà cambiato il cofano magari ammaccato se non peggio con quello di un'altra macchina in questo caso di una 211 che sono uguali. Per verificare il modello della tua trattrice guarda sotto i quadranti delle temperature troverai una targhetta con indicato il modello e i vari numeri di serie del motore e del telaio, verifica che corrispondano ai numeri elencati sul libretto.
    Saluti

Commenta

ho controllato i numeri di telaio coincidono...però ho sempre il dubbio...è del 60 ma la piccola 18 è stata fatta fino al 58 se nn sbaglio....cmq se ci fosseo altri particolari...per esempio la cassetta degli atrezzi nella mia è dalla parte sx del guidatore...nella 211 dove è?

Commenta

Originalmente inviato da NewHolland 285 Visualizza messaggio
        ho controllato i numeri di telaio coincidono...però ho sempre il dubbio...è del 60 ma la piccola 18 è stata fatta fino al 58 se nn sbaglio....cmq se ci fosseo altri particolari...per esempio la cassetta degli atrezzi nella mia è dalla parte sx del guidatore...nella 211 dove è?
        Sulla 211rb, ereditata da mio nonno materno, si trova sul lato dx..al momento mi sfugge l'anno di costruzione.. Hai una foto del tuo mezzo da allegare? Potrebbe essere d' aiuto per dare risposta al tuo quesito..
        Ceppi c'è!

Commenta

La piccola si distingue dalla 211 da:
          le marce sul coperchio del cambio sono con i numeri romani, mentre la 211 ha la numerazione araba (1-2-rm1- ecc);
          i fanali anteriori sulla piccola sono fissati a metà trattore e non davanti.
          Tosi Alessandro

Commenta

scusa ALLE, posseggo una piccola 18 comprata nuova all'epoca e i fanali sono sull'anteriore, all'epoca il rivenditore del consorzio agrario ci diceva che le 18 vevano i fanali a lato serbatoio gasolio ma le ultime prodotte , come la mia, li avevano gia' davanti come la 211. Non sono sicuro ma non differenziavano anche per la posizione e forma della marmitta ciao

Commenta

allora è la fiat 18..perchè le marcie sono scritte in numero romano...cmq allegerò presto foto non appena ne imparerò il metodo...vi ringrazio..

Commenta

olio cambio fiat 211r

qualcuno sa dirmi quale tipo di olio devo mettere nel cambio della mai 211 r e quanto ce ne va?
                saluti

Commenta

anch'io ce l'ho uguale, del '60, sul libretto c'è scritto 18 la piccola, però i fanali sono anteriori e ha i numeri romani sul cambio la scritta 211
                  secondo me a cavallo tra una serie e l'altra hanno fatto un un minestrone con i pezzi rimasti tra la serie prima e quella nuova..

Commenta

Fiat 18 la piccola o 211?

Originalmente inviato da carlo1979 Visualizza messaggio
                    anch'io ce l'ho uguale, del '60, sul libretto c'è scritto 18 la piccola, però i fanali sono anteriori e ha i numeri romani sul cambio la scritta 211
                    secondo me a cavallo tra una serie e l'altra hanno fatto un un minestrone con i pezzi rimasti tra la serie prima e quella nuova..

Anche su quella che ho aquistato da poche settimana la stessa cosa, numeri romani sul cambio, fari sull'anteriore, scritta 211 sul cofano, e riportato 18 la piccola sul libbretto ed è pure la mia dell'anno 60'. Lo scarico ce l'ho sottocarro. Chissa quanti sono i cavalli del motore, se 18,9 come scritto sul libbretto o 20 come quelli di un 211... O la Fiat ha fatto per quelle prodotte nel 1960 un minestrone o non so spiegarmi tutte queste coincidenze. Ci vorrebbe la testimonianza di qualcuno dell'epoca che le conosceva bene.

Commenta

beh visto che più di qualcuno ce l'ha con le stesse caratteristiche dell'anno 60 immagino il modello uscisse esattamente cosi..
                      P.S. ha anche la marmitta piccola non quella che passa sotto..

Commenta

Posseggo una 18 del '59 originale e confermo le caratteristiche che la distinguono: fanali a lato serbatoio, numeri romani del cambio, marmitta lunga sottopancia con scarico posteriore, cassetta attrezzi lato destro del guidatore. Se servono altre caratteristiche provate a chiedermi, la 211 non la conosco benissimo. Ciao

Commenta

Ho una Fiat 211 rb mi si è spanato il filetto della candela qualcuno sa come potrei fare a rifare il filetto
                          intanto grazie

Commenta

Originalmente inviato da Fiat211rb Visualizza messaggio
                            Ho una Fiat 211 rb mi si è spanato il filetto della candela qualcuno sa come potrei fare a rifare il filetto
                            intanto grazie
                            Se ne parla anche qui:
                            http://forum-macchine.it/showthread.php?t=60376

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                            X