salve a tutti....volevo chiedere un informazione..io di recente ho acquistato una piccola...sul cofano sono applicati gli adesivi fiat 211r..sul libretto però c'è scritto fiat 18 la piccola....ora mi sorge un dubbio...come faccio a capire se è un 211 o una 18??i fanali sono stati messi davanti ma non so i suoi...visto che la devo restaurare mi piacerebbe sapere il modello...c'è un modo per capirne la differenza cosi a occhio oppure tramite qualche sito con numeri di telaio ecc..??vi ringrazio in anticipo..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
SOS fiat 18 la piccola o fiat 211r???
Collapse
X
-
Originalmente inviato da NewHolland 285 Visualizza messaggiosalve a tutti....volevo chiedere un informazione..io di recente ho acquistato una piccola...sul cofano sono applicati gli adesivi fiat 211r..sul libretto però c'è scritto fiat 18 la piccola....ora mi sorge un dubbio...come faccio a capire se è un 211 o una 18??i fanali sono stati messi davanti ma non so i suoi...visto che la devo restaurare mi piacerebbe sapere il modello...c'è un modo per capirne la differenza cosi a occhio oppure tramite qualche sito con numeri di telaio ecc..??vi ringrazio in anticipo..
Saluti
-
Originalmente inviato da NewHolland 285 Visualizza messaggioho controllato i numeri di telaio coincidono...però ho sempre il dubbio...è del 60 ma la piccola 18 è stata fatta fino al 58 se nn sbaglio....cmq se ci fosseo altri particolari...per esempio la cassetta degli atrezzi nella mia è dalla parte sx del guidatore...nella 211 dove è?Ceppi c'è!
Commenta
-
scusa ALLE, posseggo una piccola 18 comprata nuova all'epoca e i fanali sono sull'anteriore, all'epoca il rivenditore del consorzio agrario ci diceva che le 18 vevano i fanali a lato serbatoio gasolio ma le ultime prodotte , come la mia, li avevano gia' davanti come la 211. Non sono sicuro ma non differenziavano anche per la posizione e forma della marmitta ciao
Commenta
-
Fiat 18 la piccola o 211?
Originalmente inviato da carlo1979 Visualizza messaggioanch'io ce l'ho uguale, del '60, sul libretto c'è scritto 18 la piccola, però i fanali sono anteriori e ha i numeri romani sul cambio la scritta 211
secondo me a cavallo tra una serie e l'altra hanno fatto un un minestrone con i pezzi rimasti tra la serie prima e quella nuova..
Anche su quella che ho aquistato da poche settimana la stessa cosa, numeri romani sul cambio, fari sull'anteriore, scritta 211 sul cofano, e riportato 18 la piccola sul libbretto ed è pure la mia dell'anno 60'. Lo scarico ce l'ho sottocarro. Chissa quanti sono i cavalli del motore, se 18,9 come scritto sul libbretto o 20 come quelli di un 211...O la Fiat ha fatto per quelle prodotte nel 1960 un minestrone o non so spiegarmi tutte queste coincidenze. Ci vorrebbe la testimonianza di qualcuno dell'epoca che le conosceva bene.
Commenta
-
Posseggo una 18 del '59 originale e confermo le caratteristiche che la distinguono: fanali a lato serbatoio, numeri romani del cambio, marmitta lunga sottopancia con scarico posteriore, cassetta attrezzi lato destro del guidatore. Se servono altre caratteristiche provate a chiedermi, la 211 non la conosco benissimo. Ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da Fiat211rb Visualizza messaggioHo una Fiat 211 rb mi si è spanato il filetto della candela qualcuno sa come potrei fare a rifare il filetto
intanto grazie
Commenta
Commenta