MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mengele

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da tigersix_105 Visualizza messaggio
    Scusate ho da poco comprato una trincia portata mengele, ad una fila sapreste dirmi dove posso trovare gli esplosi dei ricambi, dove trovare i ricambi, visto che la casa costruttrice da quanto ho capito non esiste piùà
    La casa produttrice non esiste più? E questa cos'è?
    www.mengele-agrartechnik.de

Commenta

Scusate ragazzi se mi intrometto ma vorrei più informazioni sulla Mengele poichè posseggo una pressa quadra Mengele 550 (fortshitt) e ho smarrito il certificato d'origine. Qualcuno può dirmi come posso fare per reperirlo visto che la Mengele ha chiuso i battenti??

Grazie anticipatamente a chi sapesse dirmi qualcosa
      Saluti

Commenta

Originalmente inviato da demonoid Visualizza messaggio
        La casa produttrice non esiste più? E questa cos'è?
        www.mengele-agrartechnik.de
        Adesso il sito è diventato http://mengele.lely.com/de/home
        In pratica Mengele e Lely hanno gli stessi prodotti con colori diversi e di fatto se si cerca un rivenditore Mengele .. escono quelli di Lely!

Curiosità:
        Scorrendo la pagina di wikipedia dedicata al "dottor morte" c'è anche una foto di un autocaricante Mengele!!!
        http://it.wikipedia.org/wiki/Mengele

Commenta

Mi inserisco seppur in ritardo di 8 anni. Sono stato responsabile per il marchio Mengele in Italia per ben 5 anni (anni ottanta), e devo dire che la qualità di queste macchine era eccezionale. Le SF 4000 e 5000 furono le più vendute, avevano motori Deutz 10 cilindri a V raffreddati ad aria. Avevano una qualità di taglio superiore a tutta la concorrenza ed il piccolo handicap delle ruote alte posteriori. Con la successiva SF 6000 cambiò tutto: ruote alte anteriori e motori Mercedes ultrapotenti che ne facevano la miglior macchina sul mercato, di gran lunga. In Italia ne vendemmo poche anche perché nel nostro paese, almeno in quegli anni, da sempre in questo settore l'alta qualità dei prodotti non sempre veniva premiata dalle vendite. Esempi lampanti erano le trince portate, gli autocaricanti e gli spandiletame: Mengele aveva di gran lunga i migliori prodotti ma i prezzi portavano l'utenza a scegliere altre marche. Io ancora oggi vedo macchine Mengele di 30/40 anni al lavoro e quasi tutte le altre dal rottamaio da anni. Mi vengono ancora i lacrimoni agli occhi.....

Commenta

Benvenuto nel forum e grazie del tuo contributo.
            Ricordo anch'io i prodotti Mengele di quegli anni soprattutto le trincia portate e gli autocaricanti (trince semoventi mai viste).
            Se non sbaglio anche Krone faceva prodotti analoghi per caratteristiche e qualità, o sbaglio?

Il prezzo era effettivamente un limite soprattutto per le trince che avevano un uso limitato nell'arco dell'anno e quindi risultavano più difficili da ammortizzare.

Commenta

Saluti a tutti voi,e da un po che sono iscritto ma non sono mai entrato in una discussione anche se leggo molto volentieri econ interesse gli argomenti che trattate peró leggendo la discussione sulla mengele anche a me mi viene da piangere.Ho preso un trincia Semovente sf3000 nel 1985 usato ero titubante sul motore deuz,raffreddato ad aria su un trincia?mai fatto niente mai un problema
              solo una volta registrato le valvole la macchina dalla testata sia mais che pik up un lavoro perfetto,unico neo sterzo davanti e poca aria dal soffiatore,venduta nel 2008 perché era piccola 3 file per il lavoro che facevo,la ditta che mi aveva venduto la sf che era anche concessionaria mengele mi ha proposto l'ultima serie delle trincie mengele la mammut 7800 bellissima a guardarla un mostro a guidarla,pilota automatico,regolazione elettronicaaltezza taglio
              terra motore volvo,senza catene di trasmissione tutti alberi cardanici con scatole di ingranaggi a bagno d'olio però prezzo irraggiungibile e cosi scelsi un altra trincia ma la mengele mi e rimasta nel cuore saluti damby

Commenta

salve, sto per acquistare un trincia mengele 7800, qualcuno mi sa dire dove posso trovare il libretto di uso e manutenzione?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                X