MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

►[RESTAURO] Busatti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Bene anche la mia sono riusciti a saldarla ma il saldatore mi ha detto che non è una ghisa buona ma molto porosa e fragile, mi ha detto di andare piano..
    Sono riuscito a sistemare il reggispinta della scatoal dello sterzo , in quanto abbiamo rifatto il filetto con tornio e ora va una merviglia
    A presto

Commenta

Rieccomi qua dopo un po di tempo ho avuto il tempo di dedicarmi al proseguimento del lavoro..
      ho smontato la frizione aprendo in due il trattore ecco delle foto:

ora vedremo il da farsi per il resto..
      Ultima modifica di LANDINI 7550; 20/05/2013, 13:36.

Commenta

Frizione Vecchia

Frizione Nuova

Commenta

Ulteriore problema lo spingidisco frizione aveva i registri sfilettati, quindi sono andato alla ricerca di nuovi registri, ma dopo aver passato 5 ricambisti che non avevano mai visto nulla di simile sono andato al concessionario NH e mi hanno detto questa è la stessa frizione del Fiat 350,

Commenta

Frizione

Originalmente inviato da LANDINI 7550 Visualizza messaggio
            Ulteriore problema lo spingidisco frizione aveva i registri sfilettati, quindi sono andato alla ricerca di nuovi registri, ma dopo aver passato 5 ricambisti che non avevano mai visto nulla di simile sono andato al concessionario NH e mi hanno detto questa è la stessa frizione del Fiat 350,
            Io l' ho sostutuita con un modello della carraro, hai aperto la parte del giunto elastico? dopo la frizione.

Commenta

Ciao Paolo, si il disco è di un trattore carraro e lo preso nuovo, ho smontato pulito ingrassto tutto il leveraggio dello spingidisco.
              la parte interna che va al cambio non lo smontata in quanto non ce perdita di olio e sembra sia già stata aperta un altra volta come il cambio.
              Ora ce un altro problema dopo aver rimontato tutto, la frizione non stacca adesso dovrò regolare i registri delle 3 graffe..

Commenta

Ciao Paolo, si il disco è di un trattore carraro e lo preso nuovo, ho smontato pulito ingrassto tutto il leveraggio dello spingidisco.
                la parte interna che va al cambio non lo smontata in quanto non ce perdita di olio e sembra sia già stata aperta un altra volta come il cambio.
                Ora ce un altro problema dopo aver rimontato tutto, la frizione non stacca adesso dovrò regolare i registri delle 3 graffe..
                Ciao la parte "interna" e vouta, non hai olio, dovrebbe essere l' allogiamento per il blocco della seminatrice (!! chiedo conferma ad altri del forum !!) e prima del cambio c'è il giunto (questo nel caso del 225) mà a vederlo sembra uguale.
                Io le viti della frizione (non ho mai capito come vanno regolate) le ho lasciate come prima, ho pulito il tutto, cambiato il disco e la frizione và bene, certo che rismontare il tutto....

Commenta

Risolto il problema era l albero del cambio che non era in sede... ora stacca a meravigliosa però non ho visto nessun giunto..
                  Ora passo ai freni..

Commenta

Giunto

Risolto il problema era l albero del cambio che non era in sede... ora stacca a meravigliosa però non ho visto nessun giunto..
                    Ora passo ai freni..
                    Probabilmente sul quel modello non è previsto, l' eventuale seminatrice. Ai l'albero primario del cambio più lungo, e non hai nemmeno la crociera prima del cambio.
                    vedi allegato
                    Attached Files

Commenta

Ciao Paolo la mia ha l'albero del cambio lungo che va fino alla frizione.. nemmeno l'ombra del giunto..

Commenta

Rieccomi dopo un lungo silenzio
                        i lavori procedono un po a rilento ma pian pianino mi do coraggio, in quest periodo sono stati eseguti i seguenti lavori:
                        1-Saldatura e barrenatura supporto ghisa gruppo orinvio sterzo;
                        2-Saldatura scatola sterzo in quanto aveva tutta una serie di fratture;
                        3-Boccole, paraoli e cuscinetti nuovi della scatola dello sterzo;
                        4-Registrazione delle testine dello sterzo, sono riuscito a salvarle quasi tutte tranne una che ha un minimo gioco essendo di tipo registrabile ora dovrò vedere dove recuperarle in quanto ho girato molti ricambisti ma invano;

A presto..

Commenta

Ciao vedo che piano piano va avanti,, le testine dovrebbero essere della jeep americana wills o simili,

Paolo & T

Commenta

Rieccomi dopo tanto tempo i lavori sono andati avanti a rilento, ma piano piano sono riuscito almeno a rimoantare il tutto.
                            Ho cambiato tutto l'olio del cambio e le cinghie del motore, e ho cominciato a fargli fare qualche lavoretto, ora mancherebbe la carrozzeria e impianto elettrico completo ma per ora lo tengo così per vedere se alcuni paraoli se pur nuovi trafilano.
                            Ho rifatto lo scarico il più possibile simile all'originale...
                            allego le foto..

Commenta

Ciao, purtroppo il lavoro è notevole, e bello anche così, anche il nostro 225
                              mi piace più così che vederlo restaurato al 100%
                              ha un certo fascino, e questione di abitudine.
                              Come hai trovato il cambio? (cuscinetti ecc....)

paolo & t

Commenta

Il cambio non lo trovato male ma non ho poi corso più di tanto.
                                appena ho la possibilità gli do una bella tirata e vediamo se ci sono rumori sospetti..
                                Il tuo lo hai smontato?

Commenta

Il cambio non lo trovato male ma non ho poi corso più di tanto.
                                  appena ho la possibilità gli do una bella tirata e vediamo se ci sono rumori sospetti..
                                  Il tuo lo hai smontato?
                                  Si ho cambiato i due cuscinetti dell'albero secondario, perché quello lato cambio era usurato (nonostante c' era sempre olio ) non è stato semplice estrarre i due alberi, se vedi che non hanno gioco lasciali stare, quello lato cambio l' ho pagato parecchio perché e particolare.

Paolo & t

Commenta

Caricamento...
                                  X