orsi super cingoli
oggi sono entrato in possesso del libro "Il trattore d'epoca" di Giorgio Bollino (Presidente del Club Trattori d'epoca Piemonte, n.d.r.), l'ho sfogliato subito e con somma sorpresa vedo che viene menzionato il modello "orsi super cingoli", che non è nient'altro che l'orsi super dotato di cingoli.
Non ha niente a che fare con l'Anteo, il carro è completamente diverso, ed è privo diella mascherina tipica dell'anteo che copre la testa; insomma è proprio un super (non RV).
Qualcuno di voi ha notizie di questo modello?
Non appare neppure nei libri di William Dozza
, eppure leggendo il libro mi sembra di capire che non fosse un prototipo (tipo il landini testa calda cingolato che appare sul libro di Fontanesi). Infatti cito testualmente "ebbe un ottimo successo e fu un concorrente, in tono naturalmente modesto, del 50 Fiat a cingoli".
oggi sono entrato in possesso del libro "Il trattore d'epoca" di Giorgio Bollino (Presidente del Club Trattori d'epoca Piemonte, n.d.r.), l'ho sfogliato subito e con somma sorpresa vedo che viene menzionato il modello "orsi super cingoli", che non è nient'altro che l'orsi super dotato di cingoli.
Non ha niente a che fare con l'Anteo, il carro è completamente diverso, ed è privo diella mascherina tipica dell'anteo che copre la testa; insomma è proprio un super (non RV).
Qualcuno di voi ha notizie di questo modello?
Non appare neppure nei libri di William Dozza

Commenta