Salve chiedo un parere e qualche consiglio per il mio new holland 90MA cingolato. Il problema che voglio porre all'attenzione è lo slittamento del trattore quando lavora in salita su terreni un pò scomodi.Il trattore ha una grande forza e non sente quasi per niente il peso dell'attrezzo quando lavora in discesa o talvolta anche in piano. Dal momento che volessi lavorare con ripper, aratro, talvolta anche estirpatore, il mezzo inizia a scivolare da non permettermi di lavorare in salita.
Il trattore è zavorrato solo anteriormente con 3 piastre da 30 kG ciascuno..Pesa circa 44q.li.
Non so se sia un problema dei new holland,(una questione di tira )oppure una questione di peso del trattore.Esiste anche la possibilità di zavorrare i cingoli ma la spesa è altina. Il trattore è veramente una bella macchina ma questo problema mi da un pò fastidio.
Aspetto qualche parere e consiglio...
Grazie
Il trattore è zavorrato solo anteriormente con 3 piastre da 30 kG ciascuno..Pesa circa 44q.li.
Non so se sia un problema dei new holland,(una questione di tira )oppure una questione di peso del trattore.Esiste anche la possibilità di zavorrare i cingoli ma la spesa è altina. Il trattore è veramente una bella macchina ma questo problema mi da un pò fastidio.
Aspetto qualche parere e consiglio...

Grazie
Commenta