MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Minitrattori cingolati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Minitrattori cingolati

Salve a tutti,sono nuovo ed è la prima volta che partecipo al forum.
    Navigando su internet, ho visto delle foto di un piccolo trattorino cingolato ISEKI (mod.TPC153) di circa 15-17cv.
    LO VOGLIO!!!!
    Se qualcuno sapesse qualcosa in merito,potrebbe aiutarmi per favore?
    Mi interessa anche se usato o di importazione.
    Vi ringrazio anticipatamente,e,spero di avere vostre notizie al più presto.
    Ultima modifica di urbo83; 12/03/2009, 19:56.

l'iseki è davvero favoloso
    non sono riuscito a vedere l'ac10 d dove lo posso vedere? c'è un sito?
    come funziona lo sterzo di questi trattorini?

Commenta

Originalmente inviato da Fabio 91
      cavolo, sono veramente delle belle macchinette, solo che come dice mct-ita dovrebbero iniziare a produrle anke case italiane o almeno europee, perkè a me le cose cinesi danno sempre una brutta impressione...come lo stand all'eima nel quale vendevano attrezzature da giardinaggio ke costavano da 100 € in giù, chissa ke qualità...
      saluti-fabio-
      riguardo ai trattorini cingolati, so che esiste qualcosa che assomiglia a quelli giaponesi, ricordo che aveva motorizzazioni fino a 60 cv, cingoli in gomma o ferro tradizionali, solo che al momento non rammento il costruttore

Commenta

si è vero le macchine giapponesi sono molto meglio di quelle cinesi, posso dirlo anch'io che ho usato un tagliaerba kubota una volta, niente da ridere a differenza delle macchine europee... ma i cinesi propio non mi danno sicurezza...
        comunque un pensierino a questa macchinetta ce lo farei anch'io... ma i prezzi??????? qualcuno li sa????????sul sito è scritto tutto in giapponese... io non ci capisco niente....
        saluti-fabio-
        saluti-fabio-

Commenta

[ATTACH]32325[/ATTACH]

[ATTACH]32326[/ATTACH]

[ATTACH]32327[/ATTACH]

[ATTACH]32328[/ATTACH]

[ATTACH]32329[/ATTACH]
          Ultima modifica di urbo83; 21/01/2011, 20:33.

Commenta

x luparello, i dati in mio possesso risalenti a circa 5 anni fà tramite depliants, la ditta costruttrice aveva gia passato alcune cessioni di proprietà, so comunque dai dati dell'epoca che veniva costruita nel nord italia.Conoscendo le tue realtà agricole della zona di lerici, in quanto ogni tanto ci vengo a nuotare, come espresso in un post precedente, a poarte il costo non basso del grizly di cui stiamo parlando(se ben ricordo si partiva da circa 20 milioni di lire), mi sembrava il piu performante per diversi motivi.
            1) oltre ad avere dimensioni similari al trattorino giaponese(di cui non ho idea del prezzo) ha la possibilità in caso di neccessita di avere modelli e motorizzazioni fino a 60 cv
            2)robustezza e sollevatori decisamente superiori al giaponese, in quanto l'iseki ottima macchina per il suo utilizzo, ma rammentiamo che prevalentemente lavora con una fresa leggera in ambienti umidi fangosi, per cui deve necessariamente essere un mezzo leggero con attitudine al galeggiamento
            3)componentistica italiana o comunque europea, cosa non indifferente per future riparazioni
            4)trasmissione idrostatica, un elemento di sicurezza e manovrabilità in spazi ristretti e declivi, il trattorino giaponese, essendo derivato da una motozappa, probabilmente ha solo trasmissione meccanica
            5)possibilità di avere una vera cabina
            ora non conosco la tua realtà aziendale e il relativo arco di ore di utilizzo annue del mezzo,il relativo indirizzo produttivo ed altri particolari, per cui mi posso solo esprimere da un punto di vista meccanico concettuale, in passato si era parlato del grizly in un post che ora non riesco a trovare, si era riportato pure il sito internet, se riesco aritrovare il depliant posso comunicarti qualcosa in merito.Faccio una aggiunta, ho trovato tramite motore di ricerca, la ditta rodag, di reggio emilia, prova guardare il sito, probabilmente sono loro che contribuiscono alla costruzione del grizly almeno per i sottocarri
            Ultima modifica di challenger; 13/01/2007, 13:49.

Commenta

Aiuto per identificare trattore

chi mi aiuta ad identificare questo trattore?
              Grazie.
              Vi leggo da un sacco ed ho tratto dai vostri post molti vantaggi, grazie alla funzione cerca ma a sto' giro proprio non ho trovato nulla...
              chi lo conosce????
              Attached Files
              Ultima modifica di urbo83; 21/01/2011, 20:30.

Commenta

Ciao Marco, così a prima vista non mi dice niente, sai che motore monta ? hai altri particolari ? non è che sia il "solito" prodotto cinese "visto e fuggi"
                Se riesci metti qualche altra fotarella, magari formato più grande sai.....stò diventando vecchiarello e non ci vedo più bene.

-----------
                Belva.

Commenta

un'altra foto ce l'avrei da dietro non so se rende per altri particolari li sto aspettando anche io dal proprietario. appena mi arrivano ve li giro.
                  ma intanto se qualc'uno lo riconosce....

ah! credo che sia un 18 cavalli diesel,
                  idrostatico e recersibile sulla carrozzeria c'è scritto grizzly...ma credo che sia il modello e non la marca!
                  Ultima modifica di urbo83; 21/01/2011, 20:31. Motivo: Unione messaggi consecutivi.

Commenta

si lo conosciamo, prima lo fabbricavano in italia, poi il tutto è passato nelle mani di una ditta svizzera, è stato uno dei primi cingolati piccoli idristatici italiani, se ne è gia parlato abbondantemente altrove nel forum

Commenta

minitrattrice ut evo 60

Salve sono nuovo
                      vorrei avere notizie ed eventuale prezzo della trattrice UT evo 60
                      andreoli. Macchine usate dove si possono trovare.
                      grazie anticipatamente

Commenta

Trattore cingolato vigneto grizzly mbs50

Salve a tutti,oggi mi è arrivato il grizzly......motore kubota 50 cv 4 cilindri turbo,idrostatico e reversibile,carro allargabile idraulicamente da 1 metro a 1,25 metri, acquistato da un concessionario a Treviso,usato ma con solo 215 ore di lavoro,adesso lo uso un pò poi a fine mese lo rivernicio.....che ne pensate?io sono un pò malfidente sul sistema idrostatico ma sono costretto a usare questo,causa sesto d'impianto stretto solo 1,70 metri di larghezza del vigneto con pendenza superiore al 30%.....ecco le foto.ava bisogno di tanta manutenzione?
                        Attached Files

Commenta

scusate quei trattorini della mira che sono sopra... hanno la possibilità di attacare una pala idraulica tipo da diventare una minipala

Commenta

Originalmente inviato da piecat320cl Visualizza messaggio
                            scusate quei trattorini della mira che sono sopra... hanno la possibilità di attacare una pala idraulica tipo da diventare una minipala
                            Tutto è possibile, costo a parte, ti basta consultare un costruttore di forconi per piccoli isodiametrici, non aspettarti pero le prestazioni di un bobcat.

Commenta

Caricamento...
                            X