MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

batteria o alternatore ?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• batteria o alternatore ?

Ho un fiat 451, da un po di tempo ho il sospetto che l'alternatore, non carichi le batterie, ma visto che le batterie sono vecchiotte, prima di sostituirle, volevo sapere come levarmi il dubbio. Altra cosa, la spia arancione sulla sinistradeve rimanere aceesa quando il trattore è acceso?

Hai due spie,accese a motore spento,che devono spegnersi a motore acceso,su tutti i mezzi,anche sulle auto,alternatore e pressione olio motore.
    se una di queste spie rimane accesa a motore acceso segnala un malfunzionamento.
    A parte questa banalità,per verificare l'effettivo funzionamento dell'alternatore,basta una verifica con un tester.
    Se non sei in grado da solo,basta farlo fare a chi lo sappia fare.
    Sostituire componenti a caso é uno spreco.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Buon dì.
      Sicuro che non abbia ancora la Dinamo ???
      Con la dinamo, questo indicatore deve essere acceso solo quando il motore è al minimo.
      Se non si spegne prima di accelerare, controllare e, se necessario, sostituire il fusibile
      del gruppo regolatore della dinamo.
      411c_451c- FUSE.pdf
      411c_451c-Schema ele..pdf

Commenta

Infatti, io l'ho chiamato alternatore per abitudine, ma in effetti è una dinamo. Mi rimane accesa quando vado a regime e si spegne al minimo, grazie per le indicazioni e per gli schemi.Hai altro materiale interessantein pdf ? grazie ancora, adesso verifico il fusibile.

Commenta

Caricamento...
        X