MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Itma 235 n

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Itma 235 n

Salve a tutti, ho trovato in vendita un ITMA 235 N ho visto che ha un motore same 2 cilindri raffreddato ad aria, essendo abituato ai cingolati fiat tipo 455C e la marca ITMA mi è sconosciuta, non ho visto la leva della frizione, è a pedale ?
    Il lavoro che dovrebbe fare è sostituire la motozappa con una fresatrice nei piccoli appezzamenti dell'azienda, al massimo farà 30 ore annuali.
    Monta lo stesso motore del Delfino 35 ?
    La costruzione dei mezzi è affidabile ?
    dal cofano sembra un Same Fox.
    Chiedo scusa per le cento domande, non ho mai acquistato un trattore cosi piccolo, sono molto inesperto e giovane.
    Grazie mille a tutti, ogni consiglio è ben accetto
    Qualcuno ha il manuale giusto per esplorare come è fatto

Il motore dovrebbe essere lo stesso del Delfino. La frizione è a pedale.
    ITMA (prima si chiamava Gallamini) era un produttore emiliano di piccoli trattori.
    A volte erano venduti dalla rete dei concessionari Same prima che quest'ultima sviluppasse la propria gamma di cingolati. Questo ti da un'idea di quanto sia vecchio il trattore che hai trovato.
    Gli ultimi trattori sono usciti col marchio Goldoni ormai trenta anni fa o più.
    http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Grazie mille urbo83, la meccanica penso sia robusta data l'età del mezzo, credo che per il lavoro nei piccoli pezzi di terra e nelle parti scomode per i trattori che ho in azienda vada bene.
      potrei avere dei consigli sull'acquisto, cosa controllare

Commenta

Caricamento...
      X