MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio acquisto 312c

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Dubbio acquisto 312c

    Buongiorno, ho visionato un FIAT 312c per eventuale acquisto, motore e trasmissione sembrano a posto ma ho un dubbio riguardo al sollevatore (allego foto) e all'usura della catenaria (allego foto), qualcuno può darmi la sua opinione per favore?

    Ringrazio anticipatamente
    Attached Files

  • #2
    Il sollevatore è un "classico" per quel trattore, non vedo trafilamenti d'olio dai cilindri, se anche pompa e distributore sono efficienti.... controlla che non ci siano giochi nei vari meccanismi (boccole / perni). per i cingoli non si vede nulla, la parte di rotolamento non sembra male ma bisogna controllare lo stato delle boccole dove agisce la ruota motrice, lo stato della ruota motrice, lo stato dei rulli e della tendicingolo, e anche delle costole di aggrappamento sui pattini, se sono usurate 1) si devono ripristinare, 2) è indice di usura di tutto il cingolo se sono in buone condizione al contrario (sempre che non siano state sostituite le intere catenarie)

    Commenta


    • #3
      Pericolosissimo quell'albero senza protezione e quelle catene antiscuotimento artiginali e con inefficiente sistemazione

      Commenta


      • #4
        Grazie mille per le risposte, grazie ai vostri consigli ho deciso di non prenderlo e penso di aver fatto la scelta giusta visto che il proprietario non voleva scendere di prezzo nonostante il sollevatore fosse chiaramente compromesso (catene attaccate col filo di ferro ed una staffa risaldata che indicano che deve aver preso una bella botta)...continuo la ricerca del mezzo per lavorare il mio terreno.
        Pensavo di continuare a cercare cingolati FIAT sia 312-352 ma anche i 355-455 che hanno qualche cavallo in più che non guasta mai.

        Commenta

        Caricamento...
        X