MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MMT in agricoltura!

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
    A S. Giorgio Jonico sulla strada per lecce c'è abbandonato un dozer gommato modificato.... credo un International Paydozer o qualcosa del genere. Praticamente ha un grosso ripper parallelo a tre denti montato dietro e frontalmente al posto della lama gli hanno attaccato il frantuma pietre. Ti è mai capitato di vederlo o sai qualcosa a proposito???
    Ecco di cosa parlavo.... non vi dico come l'ho trovato comunque è lui. Chi aiuta a capire cosa è la base?? ... secondo me non è Caterpillar come si diceva.
    Attached Files
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

    Commenta


    • Indagando con un paio di amici, la macchina di base sembra proprio essere un dozer gommato Caterpillar 824 (sempre su base 988) con pesanti modifiche alla carrozzeria... Anche il motore non è più un Caterpillar bensì qualcuno sostiene sia un Deutz.
      Il macinapietre ha il suo motore e lo puoi vedere da queste altre foto.
      Attached Files
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

      Commenta




      • e inoltre mai visto niente di simile.......un d9R:

        BENATI 1887-1995

        Commenta


        • qua usano aratri più grandi sulle FD20
          Fede, BID Division Member

          Commenta


          • o forse hanno adattato un loro aratro a una macchina nuova....in effetti un d9r e' una macchina mostruosa per questo tipo di lavori difficile da trasportare(anche senza lama)e difficilmente ammortizzabile nel tempo(sempre se la usi solo per questo tipo di lavori poi se ne hai altri e' un' altro discorso) oltre al rischio che ti puoi trovare l'aratro spezzato....la macchina piu' grossa qui dalle mie parti usata per scassi e livellementi e la fd30 del nostro amico che e qui sul forum ma e senza aratro...si vociferava anche di un d9g o h di un'altra ditta ma non lo mai vista personalmente

            Commenta



            • Commenta


              • eccolo................con il Nardi.
                Attached Files
                BENATI 1887-1995

                Commenta


                • salve a tutti, comunque è quello l'aratro NARDI e a trainarlo c'è un FD 40, per rendere un idea delle proporzioni il trattore è largo circa 330.
                  e spesso quando trovava sul suo cammino le bancate di roccia dura anche lui andava in difficolta e si era costretti a sollevare l'aratro che a vederlo faceva sembrare piccolo anche quel trattore.
                  comunque se nn ricordo male di quel'aratro o almeno di aratri NARDI di dimensioni simili c'enerano in giro credo un altro paio trainati pero dai cat D9 che pero erano abbastanza sottodimensionati, erano quasi in contino pattinamento

                  Commenta


                  • salve cat d8h, sono un nuovo membro, vorrei sapere se ci sono ancora notizie di questo fd40 e del nardi che trainava, io vivo nella provincia di latina e da queste parti non si è mai visto un fd 40 e neanche quel nardi che vedo solo su internet.
                    ti ringrazio se puoi darmi notizie

                    Commenta

                    Caricamento...
                    X