Se puoi pagare cash diglielo pure,ma chiedi un ulteriore miglior trattamento economico,visto che ultimamente di denaro liquido ce n'è sempre meno ed eviti le solite pratiche burocratiche , altrimenti ti rivolgi ad un'altro, di solito si ottengono buoni risultati,la regola però non è certa e matematica.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trattori cingolati: consigli per principianti
Collapse
X
-
Ma io ultimamente noto che a loro se paghi cash o con un finanziamento gliene frega zero, perche' il finanziamento lo fai tu e loro i soldi li prendono comunque tutti e subito...senza soldi non ti danno piu' niente.
Al limite puoi far leva sul fatto che se ti tratta bene col trattore poi ti rivolgerai a lui anche per gli attrezzi che non hai...
Saluti
Commenta
-
Originalmente inviato da DOPPIATRAZIONE Visualizza messaggioMa io ultimamente noto che a loro se paghi cash o con un finanziamento gliene frega zero, perche' il finanziamento lo fai tu e loro i soldi li prendono comunque tutti e subito...senza soldi non ti danno piu' niente.
Al limite puoi far leva sul fatto che se ti tratta bene col trattore poi ti rivolgerai a lui anche per gli attrezzi che non hai...
Saluti) pensavo di comprare qualcosa per lavorare la terra (anche vicino e tra le viti), tagliare l'erba, un "cassone" per l'acqua e qualche altra cosa (...non appena avrò capito a che serve
)... volevo chiedervi se il prezzo di questi attrezzi è molto diverso da marca a marca e se su un trattore di una marca posso montare attrezzi anche di altri (...sulla base del diritto alla concorrenza la risposta è sì...ma si sa che la teoria è una cosa e altro è la pratica...).
Insomma, non è che se prendo un trattore "più economico" rischio di spendere poi un botto per tutti gli attrezzi e fare pari con quello che di base costava di più?
(...non so se per i trattori vale ciò che valeva per le auto asiatiche fino a circa 5-10 anni fa...).
J.
Commenta
-
Originalmente inviato da janis Visualizza messaggioInsomma, non è che se prendo un trattore "più economico" rischio di spendere poi un botto per tutti gli attrezzi e fare pari con quello che di base costava di più?
(...non so se per i trattori vale ciò che valeva per le auto asiatiche fino a circa 5-10 anni fa...).
J., su un trattore di 40 anni fa (e ce ne sono molti che lavorano ancora proficuamente) ci puoi attaccare anche un attrezzo del 2007 di qualsiasi marca a meno che l'attrezzo non sia così particolare che necessita di un collegamento strano alla trattrice, allora in questo caso nella maggior parte dei casi è lo stesso costruttore di attrezzi che fornisce gli adattatori e le eventuali modifiche al mezzo basta indicarne marca e potenza quindi fin qui nessun problema. Le differenze di prezzo ci sono e dipende dalla qualità costruttiva della macchina e dalle sue dimensioni.
Normalmente un trattore è dotato di due tipi di attacchi principali:
- attacco a tre punti o sollevatore: dove si attaccano gli attrezzi che devono essere sollevati dal trattore in caso di manovre o per il trasporto (aratro o fresa), considera che alcuni vecchi cingolati non sono dotati di sollevatore e ciò potrebbe essere molto problematico.
- barra di traino (o campana di traino) al quale vengono acoppiati attrezzi che non necessitano di sollevamento (carrello)
A questo si aggiunge la presa di forza (PDF o PTO in inglese), in pratica è dove l'atrezzatura prende la forza per funzionare.
Relativamente al discorso delle auto asiatiche posso dirti che le due marche da me indicate sono giapponesi e hanno dei prodotti di qualità europea, inoltre occupano settori che molti costruttori nostrani hanno abbandonato (vedi trattori tradizionali piccoli) proponedo dei prodotti di sicura qualità. Considera che Yanmar fornisce i motori a diversi costruttori europei, mentre kubota importa molte macchine per lo sfalcio dei giardini
Commenta
-
Originalmente inviato da janis Visualizza messaggioA proposito degli attrezzi che non ho....(ovvero tutti) pensavo di comprare qualcosa per lavorare la terra (anche vicino e tra le viti), tagliare l'erba, un "cassone" per l'acqua e qualche altra cosa (...non appena avrò capito a che serve
)
Commenta
Commenta