Sono intenzionata ad acquistare un piccolo trattore cingolato per i miei "bambini" (genitori) affinché si possano divertire in sicurezza nell'uliveto terrazzato e nella vigna che hanno.
Penso al cingolato perché a detta di molti è più sicuro (loro non hanno mai guidato un trattore, non sono più giovanissimi e il terreno in alcuni punti ha forti pendenze
). Potreste consigliarmi qualcosa?

Tutti quelli che ho visto sono troppo grandi per le mie esigenze (mi avevano suggerito di orientarmi su un 35cv)...
Anche se per voi questo è un balocco (dato che è piccolo), spero che troviate comunque il tempo e la voglia per aiutarmi e rispondere a questo post.
Grazie mille a tutti e buona giornata!
J.
Penso al cingolato perché a detta di molti è più sicuro (loro non hanno mai guidato un trattore, non sono più giovanissimi e il terreno in alcuni punti ha forti pendenze
). Potreste consigliarmi qualcosa?

Tutti quelli che ho visto sono troppo grandi per le mie esigenze (mi avevano suggerito di orientarmi su un 35cv)...
Anche se per voi questo è un balocco (dato che è piccolo), spero che troviate comunque il tempo e la voglia per aiutarmi e rispondere a questo post.
Grazie mille a tutti e buona giornata!

J.

(...ho visto foto di campi sui quali avrei difficoltà ad arrampicarmi a piedi... figuriamoci ad andarci su e giù con un trattore
..), quindi dovrei riconsiderare un po' la mia descrizione...comunque i passaggi tra le terrazze sono abbastanza pendenti, stretti e, ad una estremità, c'è uno strapiombo (non mi viene un'altra parola per descriverlo...sarà profondo 3mt...sufficienti però per farsi male).
)...sarebbe ottimale se riuscissi a trovare un Lander 55 o un TKA55 o un Valpadana 5060 CF un po' scontati... (pensare di trovare un usato di questi mi pare un'utopia), altrimenti cercherò sull'usato i Fiat che tutti mi consigliate, anche se non è così facile trovarne...
)
In bocca al lupo
Commenta