MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mattracks (cingolature per trattori gommati)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mattracks (cingolature per trattori gommati)

Dopo aver visto questo sono rimasto un po perplesso. Un qualsiasi gommato puo diventare cingolato in 30 minuti!

Sono rimasto stupito anch'io ma penso che per applicazioni su trattori non siano il top... per pickup e jeep si, ma cmq validi! Io rimarrei sui cingolati tradizionali. E penso che non costino 5 lire. Se costassero poco l'avrebbero in molti.
    Albe, www.albe.tk

Commenta

sicuramente sono adatti per lavorare in situazioni di scarsa portanza del terreno, ma non scordiamoci i problemi di usura e di trazione dei vari challenger,john deereT,ecc. che montano cingoli in gomma

Commenta

Credo che siano soluzioni calide per non affondare nel fango quando l'unica cosa importante è non impantanarsi, ma se disgraziatamente dovete far fare uno sforzo di trazione al vostro ipotetico mezzo dotato di tale soluzione, penso che potrete accettare scommesse sulla durata dei vostri semiassi o della cingolatura applicata, per me sono utili solo per non affondare per il resto vanno bene al festival del tuning.

Commenta

Sono d'accordo anch'io su quello detto prima, non avevo pensato all'usura della cingolatura. Se no perchè li continuerebbero a fare in acciaio!
          Albe, www.albe.tk

Commenta

All'estero si vedono anche sui trattori (la foto è in Inghilterra)

Un set da 4 della Soucy specifici per macchine agricole costano sui 50000 per un trattore da 200 cv...

Commenta

Originalmente inviato da LoadAll Visualizza messaggio
              Un set da 4 della Soucy specifici per macchine agricole costano sui 50000 per un trattore da 200 cv...
              Ammazza 50000 euro, forse conviene gemellare le gomme....

Commenta

Originalmente inviato da Albe655C Visualizza messaggio
                Sono d'accordo anch'io su quello detto prima, non avevo pensato all'usura della cingolatura. Se no perchè li continuerebbero a fare in acciaio!
                Sono daccordo che per terreno duro dovrebbero farli d'acciaio, pero non li pegherei piu di 10000 per un trattore gommato di 84HP come il mio.

Commenta

cmq sul sito e su youtube si parla anche di autoveicoli ..................... ora li ordino per l amia Clio e poi ci vado a lavoro passando per Piazza Venezia.

Commenta

Qualcuno per caso sa se c'è un importatore italiano per i cingoli soucy? perchè potrebbe essere interessante vederli in azione. Secondo voi mettere i cingoli anche all'assale anteriore non crea problemi di eccessive sollecitazioni all'assale stesso (parlo di trattori, non automobili)?

Commenta

guardate in germania come li allestiscono i John Deere 8030!!!..
                      Attached Files
                      Ultima modifica di urbo83; 01/11/2012, 16:36.

Commenta

su youtube ce un video di un TG con questo sistema di cingolatura....
                        Ultima modifica di urbo83; 14/08/2008, 14:16.

Commenta

Mi piacerebbe sapere come si comporta questa gingolatura dopo diverse ore di utilizzo e soprattuttto il costo della modifica!!
                          Ciao,

Commenta

Ma dei simili accrocchi all'anteriore non mettono a dura prova gli organi di sterzo quando si gira??
                            Ultima modifica di urbo83; 01/11/2012, 16:37.

Commenta

Originalmente inviato da 411r4ever Visualizza messaggio
                              Ma dei simili accricchi all'anteriore non mettono a dura prova gli organi di sterzo quando si gira??
                              Io credo che da fermi la strerzata risulta a gran lunga stressante per il mezzo. Ovvio che poi in movimento questo dilemma scompare perchè è come sterzare con le proprio braccia un trattore senza idroguida in movimento: la fatica che si fa nel sterzarlo è solo da fermo .

Commenta

Caricamento...
                              X