Ho riprovato da poco un fiat 505C vigneto, e ho avuto l'ennesima sensazione che sia + stabile del 455 vigneto prima serie ("flangiato"), percepisco questa differenza, c'è poco da fare.
Poi , se i depliant dicono che sono identici, non so cosa dire.
Un'altra differenza che tengo precisare:
5 cv su queste macchine sono come (ad occhio e croce), 20 su un'autovettura.
Ricordo sempre le votle che ho provato ad arare in 5° in leggera pendenza: a 1700 giri il 505c era una belva; il 455 gli era sotto nettamente (nel senso si sentiva netta la differenza).
Non ho mai provato un 505c super, mi piacerebbe tantissimo averlo, al posto del 455, arerei in 5° a 1500 e ciao a tutti!!
Un amico ha un new holland da 65 cavalli: un drago vero; ara in 5° marcia, che è anche + veloce del 505: nn lo ferma NIENTE.
Poi , se i depliant dicono che sono identici, non so cosa dire.
Un'altra differenza che tengo precisare:
5 cv su queste macchine sono come (ad occhio e croce), 20 su un'autovettura.
Ricordo sempre le votle che ho provato ad arare in 5° in leggera pendenza: a 1700 giri il 505c era una belva; il 455 gli era sotto nettamente (nel senso si sentiva netta la differenza).
Non ho mai provato un 505c super, mi piacerebbe tantissimo averlo, al posto del 455, arerei in 5° a 1500 e ciao a tutti!!

Un amico ha un new holland da 65 cavalli: un drago vero; ara in 5° marcia, che è anche + veloce del 505: nn lo ferma NIENTE.
Commenta