MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ganci rapidi sollevatore + consiglio su super cingolato !

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ganci rapidi sollevatore + consiglio su super cingolato !

Intanto un saluto a tutti, seguo spesso, ma disturbo solo quando non riesco a trovare risposte altrove !
    Ho un paio di domande a cui solo voi potete rispondere...

1) Ho visto più volte degli attacchi "rapidi", dalla parte del trattore, per agganciare con il sollevatore gli attrezzi. Ho notato che, a differenza di quelli che ho io sul 505C Fiat, non hanno un anello, ma un gancio che, prendendo l'attrezzo da sotto, si aggancia da solo. Non avendo un trattore per ogni utilizzo, spesso devo cambiare attrezzo, e con il sistema che ho io, immagino il più vecchio, ci vuole un sacco di tempo, e qualche volte c'è da impazzire per far entrare i perni (a martellate!).
    Come si chiama quell'aggancio, esattamente ? E' qualcosa che si può comprare e montare al posto di quelli che ho attualmente, con un anello ? C'entra qualcosa l'attacco di tipo I o di tipo II sull'attrezzo portato ?

Scusate, ma è evidente che dal punto di vista teorico, almeno su questo punto, ho la nebbia !

2) Avendo un cingolo 505C, e un OM50 con benna, ma a 2 RM, vorrei cercare un mezzo più potente possibile, per lavori forestali e impegnativi, in collina, al minor prezzo possibile, vista la mancanza di fondi .
    A parte i soliti Fiat a cingoli, che però mantengono un prezzo elevato dell'usato, ci sono talvolta degli OM a prezzi sotto i 3000 euro, e qualche volta Landini, a cingoli o 4 RM, o ancora alcuni Agrifull, che mi pare siano comunque FIAT.

Avete qualche consiglio da darmi ? L'idea è: massima potenza acquistabile con meno di 3/4000 euro, adatto per ambiente talvolta molto ripido. Se poi di carrozzeria è da buttare, non importa.

Grazie dei vostri consigli, in anticipo !

Originalmente inviato da Superbuc Visualizza messaggio
    1) Ho visto più volte degli attacchi "rapidi", dalla parte del trattore, per agganciare con il sollevatore gli attrezzi. Ho notato che, a differenza di quelli che ho io sul 505C Fiat, non hanno un anello, ma un gancio che, prendendo l'attrezzo da sotto, si aggancia da solo.
    Come si chiama quell'aggancio, esattamente ? E' qualcosa che si può comprare e montare al posto di quelli che ho attualmente, con un anello ? C'entra qualcosa l'attacco di tipo I o di tipo II sull'attrezzo portato ?
    Dici Questi?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Mi sembra siano proprio quelli.
      Vedi anche questo video, proprio all'inizio:

Commenta

Li puoi tranquillamente installare, devi troncare in prossimità del vecchio attacco e saldare gli attacchi nuovi, oppure se non vuoi rovinare i bracci originali costruisci dei bracci completamente nuovi che forse è la cosa migliore.
        Ti allego qualche link: LINK1 LINK2
        Albe, www.albe.tk

Commenta

Ottimo, grazie, sto già cercando il miglior fornitore per comprarli, ma me li farò saldare dal meccanico.
          Se mi ci mettessi io, potrei essere certo al 100% di metterli storti !

Grazie !

Commenta

Caricamento...
          X