Ciao ho da poco preso un vecchio cingolato fiat 451c senza sollevatore con erpice a dischi e .. sicuramente sembrera' una domanda stupida ma al trattore manca la banda di protezione laterale e il motore e' scoperto e ho notato che c' e' un tubo sotto il motore che quando e' acceso sfiata come una marmitta anche se in realta' la marmitta c' e' ed e' la solita che va in alto ..( e il fumo esce anche da li'.. scusate per l 'ignoranza ma il motore si accende bene e il trattore e' funzionantissimo .. gia ' provato anche in lavorazione con l' erpice ... appena posso magari metto una foto la domanda e' dovuta al fatto che non sono ferrato sui motori e ho un altro trattore fiat 352 c che pero' avendo il motore coperto in parte non mi sembra abbia questo tubo sottostante che sfiata... saluti e grazie a chi mi vorra' rispondere ..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
motore fiat 451c
Collapse
X
-
Originalmente inviato da freddie70 Visualizza messaggio.. come si inseriscono le immagini ?
Commenta
-
OGGI l ' ho acceso ( il 451 c solito ) per spostarlo e provarlo con l' erpice ... perde delle gocce di acqua da davanti... sotto il muso anteriore .. mi sembra possa essere il radiatore ... come faccio a capire se e' cosi'... il livello dell' acqua nel radiatore mi sembra uguale non si e' abbassato... boh.. secondo voi ? non e' olio sara' sicuramente acqua del radiatore ... grandeeeeee
Commenta
-
Originalmente inviato da freddie70 Visualizza messaggio... boh.. secondo voi ? non e' olio sara' sicuramente acqua del radiatore ... grandeeeeee
Se c'è una perdita ,una persona capace sa come verificare.
Dal tuo messaggio non si può neppure capire se hai un problema reale o menoOgnuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
e chi ha detto che era sotto un temporale .. oggi qua c' e' il sole .. si e' formata una pozza di acqua sotto il trattore ... il trattore e' sotto una tettoia comunque ma ripeto che oggi c ' e il sole ... ... boh mentre e' acceso il motore perde di piu' da spento qualche goccia ... comunque grazie lo stesso ....effettivamente senza vedere e' impossibile da capire ... ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da freddie70 Visualizza messaggionel motore del 451 c dov è l astina di controllo del livello dell olio e il tappo per regolare il livello dell olio ..
Commenta
-
-
andiamo per ordine.
Astina e rabbocco: seconda foto (cioè lato sinistro del trattore, dietro ai filtri vi è il bocchettone chiuso con tappo tenuto da dado a farfalla, allenta la farfalla e ti sarà possibile sfilare tappo e astina
Originalmente inviato da freddie70 Visualizza messaggionella foto del lato sinistro si vede un rubinetto sulla destra di fianco al serbatoio dell olio .. a cosa serve .? se si apre esce gasolio forse serve per riempire i due filtri del gasolio quando si cambiano ? qualcuno lo sa ?non sono la stessa cosa.
Commenta
Commenta