MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

circolazione stradale

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• circolazione stradale

Chiedo cortesemente a chi ne sa qualcosa
    come si deve comportare una macchina agricola con peso superiore 100ql davanti ad un segnale di divieto transito per autotreni con carico superiore 75 ql?
    stesso problema con escavatore gommato 100ql.....
    un grazie a chi mi risponde.

Il segnale in figura vieta il transito ai veicoli a motore di massa complessiva superiore ai 65 quintali

L'articolo 39, primo comma, punto i del Codice della Strada recita:

il segnale TRANSITO VIETATO AI VEICOLI DI MASSA A PIENO CARICO SUPERIORE A 3.5 t indicata dalla carta di circolazione non adibiti al trasporto di persone; mediante un`iscrizione in bianco dentro la sagoma del simbolo del veicolo, ovvero con pannello integrativo, si può prescrivere un diverso valore della suddetta massa consentita al transito;
    Anche per le macchine agricole, pertanto, dovrebbe essere richiesta autorizzazione a trasporto eccezionale.

Commenta

Su quel segnale la normativa parla in specifico "divieto di transito agli autocarri con perso superiore a ...."
      come autista di mezzi agricoli ho sempre saputo che il suddetto segnale non riguarda macchine agricole e che vi è un segnale apposito per tali macchine con la raffigurazione di un trattore entro il segnale di divieto...
      Il problema mi nasce dopo la riqualificazione di una via principale del paese dove sono apposti segnali divieto per autocarri e si incrociano vie che servono aziende agricole....dopo una chiacchierata con i vigili io avrei il divieto di transito e nessuna autorizzazione....non credo poter transitare per servizi alle aziende ogni volta con rischio contravvenzione e le aziende stesse sarebbero castigate....servirà di certo qualche buona soluzione!...

Commenta

Abbiamo una corposa discussione su un caso simile,non è chiarissimo.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
        X