MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Revisioni macchine agricole

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Revisioni macchine agricole

Ciao, vorrei sapere se qualcuno ha info per quanto riguarda la revisione di trattori agricoli. Da quello che so io a giugno 2021 dovranno andare alla revisione macchine agricole immatricolate dal 73 all' 83. Siccome sto cercando una macchina usata un rivenditore mi ha detto che a giugno del 2021 potranno andare alla revisione macchine immatricolate dall'82 in poi quindi quelle più vecchie dell'82 non potranno più circolare su strada ma possono essere utilizzate solo in azienda. Siccome trovo strano questo fatto vorrei sapere se qualcuno ha notizie precise.
    Grazie.

Al momento c'è un calendario,ma non c'è ancora la norma attuativa, non c'è possibilità di revisione
    per le macchine agricole.
    Per cui possono circolare regolarmente anche i mezzi che già hanno superato
    il limite di scadenza a calendario.
    Ciò non toglie che sia sempre possibile che il singolo operatore delle forze dell'ordine(come già avvenuto anche in passato),possa contestare questa violazione e ritirare la carta di circolazione,per cui si dovrà fare opposizione.
    Il venditore che ti ha detto questo,o é in malafede,o é un improvvisato incompetente.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie, quindi in teoria da quello che si legge nel web non ci sono limiti di età per pe trattrici quindi se io acquistassi ad esempio un trattore immatricolato nel 1969 con i dovuti lavori di messa a norma potrei andare alla revisione e circolare liberamente.

Commenta

Scusate, ma questa "norma attuativa" come possiamo sapere quando uscirà e cosa prevederà?

Commenta

Basta leggere i messaggi precedenti per conoscere la situazione attuale.
          per il futuro .......considera che é dal 1992 che é stata prevista la revisione delle macchine agricole.
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
          X