MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Circolazione stradale con caricatore frontale

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Circolazione stradale con caricatore frontale

Buonasera a tutti, ho cercato in rete qualche info in più ma non ho trovato risposte esaurienti in merito. Per quanto riguarda il caricatore frontale " la pala" montato davanti al trattore ho trovato regole che riguardano i documenti, le segnalazioni visive, ma non ho trovato nulla di specifico circa l'altezza da terra per poter viaggiare su strada. Io la porto bassa per evitare oscillazioni, ma mi dicono che in realtà non posso viaggiare così. Potete darmi delucidazioni? Grazie e buona serata ????

Bene,in base a cosa non potresti?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Mi dicono che é pericolosa portarla bassa e che dovrei tenerla almeno a 2 metri e mezzo alta da terra, ma non l'ho trovato scritto da nessuna parte!

Commenta

A parte che sarebbe pericoloso viaggiare a pala alta,le prescrizioni di solito sono riferite alla protezioni di lame e punte.

Commenta

Buongiorno.io.sono.dell.opinione che se tieni.lo sgancio rapido munirsi di un piccolo carrello .e vai nei tranquilli. Salve circostanze

Commenta

Teoricamente,la sganci se non la usi per un po',a meno che ti venga utile il peso/zavorra della stessa,ma non mi sarebbe mai venuto ini mente di sganciarla solo in un momentaneo trasferimento su strada.​​​

Commenta

Si .mefito non sembra ma e molto pericoloso
              ..con le capre umane che circolano .soprattutto nelle .zone strette

Commenta

framister,non posso sapere quale situazione specifica tu stia immaginando,quelle si valutano caso per caso,ma che circolare a pala alta alzi il baricentro,aumentando il rischio ribaltamento,é certo.

Commenta

Ciao, ma se non hai lil caricatore sul libretto non puoi circolare per strada? Un trattore immatricolato nel 1991 (ma molto più vecchio è un same tiger 100 5 cilindri) ha il caricatore ma non è sul libretto.
                  Tom

Commenta

Caricamento...
                  X