MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 420 DT non parte piu

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat 420 DT non parte piu

Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio trattore che non ne vuole sapere di avviarsi, premetto che era fermo da un paio di anni senza accensioni, ho provato a fare tutti gli spurghi immaginabili ma niente, sembra che la pompa non spinga agli iniettori il carburante, eppure se apro gli spurghi esce il carburante bene... qualcuno ha qualche idea? Grazie in anticipo.
    Massimo

Ciao.max.se.la.pompa.iniezione.e.una...cav.prova.a .tirarlo..se.non.va....chiama.il.pompista.

Commenta

Grazie, allora chiamerò il pompista, ce l’ho in un posto dove non riesco a trainarlo...

Commenta

Oppure qualcuno che sappia fare lo spurgo e far partire un mezzo fermo da molto tempo.
        SIcuro che la pompa non sia in "stop"?
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Vorrei aggiornare sugli sviluppi dello stop del trattore a causa del mancato funzionamento della pompa; dopo aver sentito un pompista che mi ha illuminato sul problema che può causare il carburante che ristagna per molto tempo, e cioè che la seppur piccolissima presenza di acqua presente nel gasolio ristagnando per lunghi periodi provoca ossidazione e quindi ruggine la quale nelle componenti rettificate le blocca ovviamente.... ( suo consiglio revisione pompa..) io però ne ho voluta sperimentare un’altra . Ho aperto un condottò che porta I’ll carburante dal filtro al pompante, da lì ho incominciato a riversare facendo girare il motore se lo tira da solo, un additivo pulitore per Diesel della Meccanocar ( specifico la marca in considerazione del risultato ottenuto ) in quanto questo è composto da enzimi i quali lavorano anche se il motore e spento, bene , il risultato è che dopo 4-5 giorni di riposo la pompa ha ripreso a pompare gasolio negli iniettori con conseguente messa in moto del motore. Direi che il problema si è risolto, il motore funziona perfettamente. Mi auguro che questo post sia di ispirazione e aiuto a qualcuno. Ringrazio e saluto tutti.

Commenta

Beato te che ci credi.....
            . .

Commenta

E.si.mefito.dalls.mie.parti.si.dice.....questo.cre de..ancora.l.asino.che Vola....

Commenta

Originalmente inviato da Max838 Visualizza messaggio
                cioè che la seppur piccolissima presenza di acqua presente nel gasolio ristagnando per lunghi periodi provoca ossidazione e quindi ruggine la quale nelle componenti rettificate le blocca ovviamente.... ( suo consiglio revisione pompa..) io però ne ho voluta sperimentare un’altra . Ho aperto un condottò che porta I’ll carburante dal filtro al pompante, da lì ho incominciato a riversare facendo girare il motore se lo tira da solo, un additivo pulitore per Diesel della Meccanocar ( specifico la marca in considerazione del risultato ottenuto ) in quanto questo è composto da enzimi i quali lavorano anche se il motore e spento, bene , il risultato è che dopo 4-5 giorni di riposo la pompa ha ripreso a pompare gasolio negli iniettori con conseguente messa in moto del motore. Direi che il problema si è risolto, il motore funziona perfettamente. Mi auguro che questo post sia di ispirazione e aiuto a qualcuno. Ringrazio e saluto tutti.
                Le parti rettificate intaccate dalla ruggine rimarranno rovinate, il tuo problema era legato alla pompa a palette . Il prodotto versato non ha fatto altro che sbloccare le palette, se facevi una ricerca sul forum dell'argomento ti saresti documentato come sbloccare la pompa a palette, risparmiando soldi.

Ren57

Commenta

O magari semplicemte una pompa in stop ,o spurgo incompleto,o altro,non é possibile saperlo.

Commenta

Caricamento...
                  X