MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Landini R 3200

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Landini R 3200

Salve,
    Ho acquistato da poco questa Landini R 3200, anno 1971, 35 CV. Nonostante abbia avuto qualche esperienza con auto d'epoca (Mercedes W124), non so nulla di trattori. Il manuale che abbiamo non è molto utile. Forse qualcuno può dirmi quale vite di riempimento dell'olio (arancione) è mostrata nella foto e quale olio e quantità deve essere riempito qui.
    Grazie + cordiali saluti
    Ratoncito

Buongiorno

Fossi in te quel dado ( freccia rossa) non lo toccherei, credo che li ci sia solo l'olio di lubrificazione del cater di distribuzione.
    Per quel che riguarda la freccia gialla dovrebbe essere uno spurgo della pompa dell acqua di raffreddamento e in motori simili non ho mai avuto necessità di intervenire.
    Sarebbe interessante sapere perchè vuoi agire su quei punti??

Ciao
    [FONT="Comic Sans MS"][I]Fra_Land[/I][/FONT]

Commenta

Di solito,se non si hanno le basi, si chiede dove intervenire.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie,
        Bene, dato che il manuale non dice nulla su queste spine, volevo solo sapere a cosa servono. Le tue risposte mi hanno tranquillizzato. Quindi: "Non toccare mai un sistema funzionante".
        Ciao
        Ratoncito

Commenta

Salve

io applico sempre la regola generale in qualsiasi apparecchiatura o mezzo meccanico

" se funziona finchè basta non toccarlo che si guasta"

e credimi mi sono sempre trovato bene.

Ti chiedo solo hai il manuale di quel mezzo ? Per cortesia puoi farmene avere copia.

Grazie
          Ciao
          TWR
          [FONT="Comic Sans MS"][I]Fra_Land[/I][/FONT]

Commenta

Buonasera, io possiedo da poco un Landini R3200 e volevo chiedere se per favore mi potevate indicare
            -l'olio da poter mettere nel motore;
            -l'olio per il cambio;
            -l'olio per il sollevatore.

Grazie anticipatamente.

Commenta

Caricamento...
            X