MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Same Taurus 60

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Same Taurus 60

Ciao a tutti,
    ho una cosa da chiedere sul mio Same Taurus 60... è da un po' di tempo che esce più fumo del solito da quella specie di marmitta che c'è sul fianco del trattore rivolta verso il basso.... è una cosa grave?cosa può essere?

ieri facendo un giro dalle parti di chiusi della verna, mi sono imbattuto in un same taurus 60, fratello del più noto minitaurus. il fatto è che non pesavo fosse nemmeno esistito. Chi può dirimere tale dubbio?

Commenta

Originalmente inviato da minneapolis
      ieri facendo un giro dalle parti di chiusi della verna, mi sono imbattuto in un same taurus 60, fratello del più noto minitaurus. il fatto è che non pesavo fosse nemmeno esistito. Chi può dirimere tale dubbio?
      è esistito eccome... qui trovi tutti i dati tecnici della macchina e alcune foto http://www.puddingsworld.com/Machine..._taurus_83.htm

Commenta

Originalmente inviato da minneapolis
        Certo che è esistito! Ce ne sono parecchi in giro (almeno qui da me!)
        Monta lo stesso motore del minitaurus 1053P, ma ha la piattaforma (anche se c'è un piccolo rialzo in mezzo) e la cabina originale a richiesta ed anche qualche qle in più!

Commenta

Confermo tutto , stesso motore del minitaurus, e una differenza di peso sastanziale

minitaurus 2350 kg
          taurus 2750kg
          Ultima modifica di fiat 110/90; 01/05/2006, 20:21.

Commenta

Dopo un pò di restauro ecco qui il mio Same Taurus 60 DT Export
            Attached Files

Commenta

Ciao, siccome sono intenzionato a comprare un Taurus, sapete dirmi se ha inversore marcia e che velocità fà?
              Grazie

Commenta

dovrebbe essere lo "sfiato" motore.
                di solito è indice di un motore "stanco",con elementi di tenuta usurati e "cattiva" combustione.
                che olio motore usi?
                da quanto tempo non lo cambi?
                ogni quanto lo cambi?
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie della risposta, l'olio ce l'ho cambiato l'anno scorso e uso l'originale della same...nn lo uso moltissimo il trattore... comunque allora penso che farò vedere il trattore a un meccanico...dici che ci molla in fretta?

Commenta

se lo usi "poco",non dovrebbe avere rapidi decadimenti,a meno che sia successo all'improvviso.
                    a volte succede quando viene usato il motore continuamente solo a bassi giri .
                    se ti bastano le prestazioni attuali, fai fare un controllo,per escludere rotture o necessità di ripristino e puoi continuare ad usarlo.
                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie della risposta, l'olio ce l'ho cambiato l'anno scorso e uso l'originale della same...nn lo uso moltissimo il trattore... comunque allora penso che farò vedere il trattore a un meccanico...dici che ci molla in fretta?

Commenta

Ok ti ringrazio molto per la consulenza!!!!

Commenta

A volte, usandolo poco, si incollano le fasce, e consuma più olio e fa fumo dallo sfiato. In alcuni casi si scollano da sole, altre volte bisogna aprire il motore.....

Commenta

Ok grazie mille... proverò a darci un occhiata...

Commenta

Caricamento...
                            X