Buongiorno ragazzi,
sto montando questo quadro elettrico su Fiat 400
ma non riesco a capire una cosa, ho collegato correttamente la spia alternatore, la spia pressione olio mettendo sul grey/black e blu i rispettivi cavi di massa resistiva provenienti dai sensori e un positivo sotto quadro al cavo comune red/grey che è anche comune al morsetto INTER indicato dietro l'indicatore di gasolio e temperatura acqua. Ora, i collegamenti SERB (pink) e TERM (green) sono anche loro delle masse resistive provenienti dal galleggiante e dal bulbo della temperatura. Quindi non capisco a cosa serve il black sul morsetto N perchè se lo collego a massa (perchè è ponticellato con la massa della spia fari) il valore della lancetta della temperatura cambia. Cos'è quel morsetto N ?
sto montando questo quadro elettrico su Fiat 400
ma non riesco a capire una cosa, ho collegato correttamente la spia alternatore, la spia pressione olio mettendo sul grey/black e blu i rispettivi cavi di massa resistiva provenienti dai sensori e un positivo sotto quadro al cavo comune red/grey che è anche comune al morsetto INTER indicato dietro l'indicatore di gasolio e temperatura acqua. Ora, i collegamenti SERB (pink) e TERM (green) sono anche loro delle masse resistive provenienti dal galleggiante e dal bulbo della temperatura. Quindi non capisco a cosa serve il black sul morsetto N perchè se lo collego a massa (perchè è ponticellato con la massa della spia fari) il valore della lancetta della temperatura cambia. Cos'è quel morsetto N ?
Commenta