MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Landini Mistral 45 difficoltà di avviamento

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Landini Mistral 45 difficoltà di avviamento

Ciao a tutti, la settimana scorsa stavo finendo di trinciare il campo e il trattore si è spento, probabilmente per mancanza di gasolio.
    Ho fatto rifornimento, ma ora non parte. A volte accenna a mettersi in moto, ma niente.
    Seguendo il manuale, ho provato a disareare il circuito del combustibile agendo su una levetta posta a fianco della pompa di adescamento manuale, ma niente da fare.
    Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
    Grazie in anticipo.
    Francesco

Probabilmente la procedura non é completata correttamente.j
    Ogni mezzo ha delle caratteristiche proprie.
    La base é l'apertura della vite prevista per lo spurgo(di solito sul portafiltro) e poi pompi con la" levetta manuale della pompa "AC" finché dallo spurgo non esce solo gasolio.
    Questa é la base,ci sono modelli
    Che possono necessitare anche di uno spurgo alla pompa di pressione,od addirittura agli iniettori.
    Una soluzione alternativa potrebbe essere un avviamento per traino

Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie molte per la risposta.
      Purtroppo sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto poco, dice solo di pompare con la levetta manuale (link alla pagina: https://drive.google.com/file/d/1LYb...ew?usp=sharing)

Ho trovato anche un "training manual" del Landini Mistral America. La procedura è spiegata meglio, ma non mi trovo con le figure, in particolare la terza. Forse è un modello diverso.
      Ad ogni modo questo è il link:
      https://drive.google.com/file/d/1ERG...ew?usp=sharing

Commenta

Problema risolto.
        E' necessario svitare il bullone dello spurgo e poi agire sulla levetta per lo spurgo manuale.
        L'informazione che non è riportata sul manuale è che prima di tutto è necessario accendere il quadro, altrimenti il gasolio non esce neanche pompando tutto il giorno! Probabilmente c'è un elettrovalvola che, a quadro spento, blocca il flusso.
        Spero che possa essere utile a qualcuno.

Commenta

Caricamento...
        X