MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New Holland TV

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• New Holland TV

Volevo sapere se qualcuno ha visto al lavoro o ha provato il TV 140 di New Holland (per capirci lo snodato reversibile) e cosa ne pensa.

In Italia ne sono stati venduti poche unità (in NH mi dicono non più di 5)

E' una macchina che trovo molto versatile (non capiso perchè non li abbiano messi sul mercato sul serio).

Saluti

Su Trattori la macchina risulta non importata nel mercato italiano, nè in quello europeo! Dopo non so dirti quante ce ne siano, ma la commercializzazione ufficiale non dovrebbe essere mai avvenuta. Si tratta di una macchina difficile da trovare qui da noi.
    Benatti Emanuele

Commenta

Si è prorpio quello che avete visto ed è anche vero che non è stato commercializzato ufficialmente in Italia anche se poi qulcuno in giro c'è.

E' tutto idrostatico e reversibile è costruito sulla base dei Tm (in america e canada ne sono stati venduti una barca)ed è diverso dagli snodati Valtra perchè ha gli attacchi del caricatore dietro e quindi una volta montata la pala con la guida all'indietro diventa molto simile ad una pala meccanica di pari potenza.

Comunque occhi se vi capita qualcuno che l'ha provato visto che la mia è solo teoria.

Saluti

Commenta

Ma come il Tv 140 non sarebbe utile???
        Secondo il mio parere il Tv 140 sarebbe una vera e propria macchina universale e il fatto che non ne venga spinta la vendita in europa deriva dal fatto che la sua catena di montaggio è a Winnipeg (negli stabilimenti ex Versatile e oggi Bhuler) e quindi per portarli qui costa parecchio.

Il Tv 140 è soltanto simile esteticamente alle serie M/TM/60 ma condivide con loro solo il motore che è un Genesis 6 cil. 7500 cm3 tarato a 140 CV.

E' snodato ed isodiametrico con dei pnumatici dal disegno speciale ottimizzato per i trattori reversibili; inoltre è completamemìnte idrostatico ed ha 3 gamme di avanzamento all'interno delle quali la velocità viene scelta tra infinite opzioni attraverso un potenziometro.
        Ha l'abitacolo completamente reversibile in pochi secondi (non si deve neanche scendere) e esce dalla fabbrica con gli attacchi sul posteriore del caricatore specifico (ma che va acquistato come optional).
        Una volta montata la Pala con la guida retroversa si trasforma in una vera e propria pala idrostatica snodata e scusate se è poco.

Per quanto riguarde la sua polivalenza in america è mitica e se ne vendono moltissimi pezzi; la presa di forza esprime una grossa percentuale della potenza del motore grazie al cambio idraulico ed attingendo agli optional si può avere anche con il sollevatore anteriore.

Molti lo usano in maniera retroversa per falciare con una falciatrice portata sul sollevatore posteriore e una trainata attaccata sul muso.

secondo me è una grande macchina e non è nata per caso considerate che lo snodato piccolo nella gamma Versatile c'è sempre stato, infatti il suo predecessore era molto simile come impostazione ed aveva l'estetica di un Ford (non ricordo la sua sigla) ma aveva solo 100 CV di potenza.

L'unica pecca è sul Traino dove pur difendendosi bene paga pegno alle migliori locomotive del settore tradendo la sua origine completamente idraulica, ma visto il grande successo dei caricatori telescopici siamo proprio sicuri che qualora NH avesse deciso di venderlo anche da Noi non avrebbe avuto successo???

Saluti

Commenta

secondo me era una macchina che poteva essere utilizzata con successo nel settore comunale e edile
          p.s. penso che in america arrivi anche a 190cv

Commenta

Originalmente inviato da cvt
            secondo me era una macchina che poteva essere utilizzata con successo nel settore comunale
            Qui, per esempio, la stanno usando per questo scopo:
            Attached Files

Commenta

nn domandarmi il motivo che costi cosi tanto
              mi ha stupito il raggio di sterzo solo 3,6 metri (si "piega" a 45°) e una luce libera dal suolo di 500 mm con ruote da 34, pensa con le ruote da 46 (opzional) perfetto per fae trattamenti.
              nn male come macchina sarebbe bello povarla.
              Attached Files

Commenta

Essendo snodato è facile che raggiunga quel raggio ridotto...

Cmq anche il super-steer adottato sugli ultimi modelli NH nn è male come raggio di sterzo!!!

Commenta

Anke io ho trovato questa foto: penso sia lo stesso!!
                  Attached Files

Commenta

NewHolland TV 145 Bi Directional foto e dati

Sui siti ho visto già diverse volte il tv 145 voi avete foto sopratutto del sistema i aggancio della pala al corpo del trattore?
                    Ultima modifica di Filippo B; 17/01/2006, 19:46. Motivo: unione argomenti

Commenta

ciao moreschini i dati tecnici non ce li ho,però ho qualche foto e la posto volentieri,anche di quelli modificati. anche io sono curioso di vedere l'attacco della pala posteriore
                      Attached Files

Commenta

ragà praticamente è la nuova versione del VERSATILE 150 o 256
                        Attached Files

Commenta

Nel 1999 un responsabile marketing nh ci interpellò per un indagine a proposito della possibilità di un mercato per questa macchina in Italia, un esemplare fu messo a disposizione per alcune prove. Degno di nota il bel dispositivo di rotazione dell'intero posto guida (consolle, pedaliera, volante, cruscotto). Il limite peggiore della macchina risultò (opinione comune) l'eccesivo peso e la scarsa trazione. A quanto mi risulta non fu mai omologata per il mercato italiano. Queste sono alcune pagine del materiale illustrativo che ci proposero.
                          Attached Files

Commenta

Non so se si tratta dello stesso trattore o meno ma la targa non l'aveva anche se il venditore del concessionario mi ha detto che è certamente immatricolato.

Io però come noto per i venditori applico il vecchio detto fidarsi e bene e non fidarsi è meglio e quindi resta il fatto che la targa non l'aveva.

In ogni caso anche se ne avevo visto uno in Canada (nel 2000) a vederlo a distanza di anni mi ha fatto una notevole impressione, infatti come dimensioni è assolutamente superiore ai TM normali.

Per quanto riguarda il resto le impressioni sono state confermate quelle del primo avvistamento e cioè macchina grande e ben studiata e con parecchio ferro addosso.

La cabina e il sistema di rotazione della strumentazione sono veramente ben fatti e permettono un'ottima visibilità sia sul davanti che sul retro (ammesso che si riesca a stabilire quale sia l'uno o l'altro in senso assoluto).

Anche lo snodo mi sembra ben fatto così come altrettanto ben fatti e semplici sono gli attacchi per il caricatore posteriore.

Per quanto riguarda gli organi della trasmissione mi sembrano dimensionati più che correttamente.

A giudicare dal tipo di sollevatore e dal gancio di traino mi ha dato la sensazione di non essere una macchina che è stata usata per lavori troppo leggeri; peraltro bella e semplice la soluzione trovata affinchè lo sforzo del traino non venga scaricato sullo snodo, infatti l'attacco a barra oscillante è impostato un pò come sui cingolati di grandi dimensioni di alcuni anni or sono, infatti la barra è lunga corre sotto il trattore e si ricollega sotto lo snodo centrale..

Comunque bisogna dire che per essere una macchina di pochi anni di vita è stata trattata veramente male (è proprio vero chi ha i denti...) però in ogni caso resta una macchina di assoluto fascino.

Saluti

Commenta

E saltato fuori il TV 140 presentato all'Eima alcuni anni or sono.
                              E fermo nel piazzale del campo prova a San Matteo di Modena,mai immatricolato.
                              Ma allora esistono 2 versioni una da 140 ed una da 145?

Commenta

Bene allora gli esemplari in Italia sono almeno 2 e dovrebbero essere tutti e due TV 140 visto che il TV 145 è stato lanciato sul mercato solo di recente quando è stata rinnovata la Serie TM ed ha preso il posto del Tv 140 con il quale peraltro ha solo piccole differenze marginali.

Saluti

Commenta

E' saltato fuori anche l'altro TV140.
                                  E' a Castelporziano,e forse e' l'unico che ha lavorato (peccato).
                                  MCT sei riuscito a caricare le foto?

Commenta

ho scoperto l'acqua calda

Mi ponevo questa semplice domanda ma perchè al tv 145 anzichè trasmissione idrostatica che è poco conforme per certi lavori; in casa CNH hanno una cambio varia che tiene a bada 190hp TVT 190 perchè non provare a sviluppare questa idea. Isodiamtrico polivalente e vario avremmo un 200hp che traina... e che è molto sfruttabile di una macchina con archiettettura tradizionale.
                                    Non abbiate timore a dire hai detto una minchiata.....

Commenta

Il tv è stato fatto molto prima del tvt fare un mezzo con cambio continuo sarebbe una buona cosa tipo class xelion o xerion non ricordo bene il nome, però all'epoca del tv la fiat ancora non aveva il continuo di stayer anche se le due case collaborano da decenni vedi la trasmissione della panda 4x4 prima serie.

Commenta

Provo a dire la miaer mio conto hanno messo su una trasmissione idrostatica perchè quel trattore non è evidentemente nato per effettuare i traini.Secondo me è stato studiato per essere usato più che altro come pala caricatrice,vedasi caricatore posteriore studiato ad hoc.per Moreschini: le fotooo!!!!.grazie , ciao.

Commenta

Riporto su questo 3d con un filmato trovato su you tube:

e le prove del nebraska:

Dopo il 140 è stato fatto anche il 145, e ora è arrivato il TV 6070, con motore NEF e qualche miglioramento/affinamento all'idraulica.

Motore NEF 6700 cc 2 valvole per cilindro 145 cv:

Il cruscotto:

Caratteristiche tecniche:

Come per i TV 140 e 145 non arriveranno in Italia, come già scritto da altri su questo 3d per 65 q.li 140 cv sono pochi, ce ne vorrebbero 50 in più e un bel cambio vario del T 7500.
                                          Ultima modifica di urbo83; 29/03/2008, 09:51.

Commenta

Gli anni passano ma quando le foto ci sono e la mia cultura o meglio curtura informatica progredisce e utenti come djRudy ritirano su quest'argomento allora non posso che mettere le foto sempre che ci sia riuscito.
                                            Come vedi sandro con i miei tempi ma le foto le avevo e le ho messe
                                            Il mezzo per il cui avvistamento devo ringraziare Delfo è stato fotografato a Roma e lavora in Italia forse è l'unico o meglio io non ne conosco altri, il proprietario è un agricoltore un pò speciale ossia il Presidente della Repubblica Italiana.
                                            Attached Files

Commenta

SIcuramente ce n'è uno che lavora per le strade col braccio forestale e quindi omologato per la circolazione (vedi prima parte dell'argomento).

Ma sto presidente cosa fa ci taglia il prato di Montecitorio???

Commenta

Caricamento...
                                              X