ciao ragazzi voi che ne pensate?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
New Holland TL-A o TDD?
Collapse
X
-
per sandro:il TDD non viene piu' assemblato in turchia da Gennaio 2004!!!
indubbiamente il TLA e' un altro prodotto.se poi vuoi un inversore elettr.allora la scelta e' obbligata.
oltre alla meccanica e' chiaro che il prezzo e' fondamentale per decidere.
dipende anche dall'utilizzo che fai della macchina.
io andrei sul TLA e visto che risulta essere il trattore piu' venduto d'Italia non credo sia tanto sbagliata come valutazione.ciao
Commenta
-
Riprendendo ciò che ho scritto in un'altra sede vorrei farvi notare che 1) il tdd non è una macchina di 15 annifa ma che deriva dalle macchine tipo 550 450 600 etc etc. 2) non per questo la macchina deve essere boicottata 3) spero che nessuno di voi abbia comprato una panda di recente, visot che sarebbe una contraddizione boiccotare il tdd e lodare magari una panda (modello vecchio) acquistata nel 2000. Dovreste capire che modelli come il tdd sono macchine che servono per diversi motivi ad es Venderle in paesi dove non possono permettersi i tla o dove i ricambi l'assistenza tecnologica che richiedono i modelli raffinati non può esistere. importarle in Italia vuol dire dare la possibilità di comprare un trattore nuovo con tutti i benefici in termini di sicurezza a chi non può permettersi un trattore più tecnologico. Sono inoltre mezzi che servono alla casa perchè danno guadagni netti con investimenti già ammortizzati..un autofinanziamento che sicuramente non fa male dato che spesso consente alle industrie del settore di portare avanti altri progetti. Ai Samisti (ma non voletemene) vorrei ricordare che i dati positivi delle vendite sono dovuti a vecchi (validissimi senza dubbio) che però risalgono a progetti non recentissimi. Anche solo le scomodissime cabine (belle) con le porte a favore del vento sono una cosa vecchia di 20 anni! Perchè cambiarle se per i samisti funzionano a dovere? meglio investire su altre cose Giusto?
Commenta
-
Concordo in pieno con te 1880 sono macchine per paesi in via di sviluppo u per un'azienda medio piccola che non voglia fare grossi investimenti però a casa mia non entrerà mai un TDD così come un Landini perchè concettualmente arretrati visto che cedono i riduttori a cascata del Fendt figuriamoci quelli del Tdd o dei LandiniTosi Alessandro
Commenta
-
Spero di non essere stato frainteso, ma quello che intendevo io era che mica tutti devono comprare un TDD, ma appunto che bene che esistano perchè così una persona può fare una scelta. Se prendiamo un piccolo agricoltore che abbia un appezzamento piccolo e con poche previsioni di sviluppo perchè spendere anche 10.000 euro in più. Gente qui nei dintorni ha preferito anceh in passato modelli più semplici e non necessriamente fiat. Ora anch'io preferisco i TLA, però se avessi 28.000 Euro e volessi prendere un trattore sugli 80 CV penso che il tdd potrebbe essere una buona scelta sul nuovo.
Commenta
-
Originalmente inviato da walter4Il tdd ha ancora la leva del sollevamento in basso come i fiat degli anni 70! Beh, penso che comunque sia affidabilissimo.
Non ho messo in disccusione il fatto che non sono affidabili anzi sono macchine eterne ma di concezione ormai superata, io contesto il fatto che la Nh l'ha presentata come serie nuova invece sono i 66 con il nuovo family look e piattaformati
Originalmente inviato da 1880 DTSpero di non essere stato frainteso, ma quello che intendevo io era che mica tutti devono comprare un TDD, ma appunto che bene che esistano perchè così una persona può fare una scelta. Se prendiamo un piccolo agricoltore che abbia un appezzamento piccolo e con poche previsioni di sviluppo perchè spendere anche 10.000 euro in più.Tosi Alessandro
Commenta
-
lo sputtanamento del TDD per prima lo ha fatto la NH quando ancora prima di presentare la macchina e' esordita con il fatto che la stessa era prodotta in Turchia.poi hanno riportato la produzione a Jesi,ma era gia' troppo tardi.
la meccanica e' vecchia daccordo pero' visto che la vecchia serie 66 prodotta in blu e venduta molto bene fino al 2002 nessuno la criticava,perche' accanirsi con il TDD che in fondo e' un restailing della stessa?
Commenta
-
è anche vero come mi avete fatto notare voi in un altro post che se una macchina con una meccanica datata ci sanno mettere le mani tutti i pezzi si trovano e allora perché questo razzismo contro il tdd??? ma che le altre marche non fanno i cover???
un pò di elesticità....
x Moreschini che ci sei stato alla Romana Diesel a Via Collatina 456? io ci voglio andare a dare un'occhiata!!! che mi dici? ciao
Commenta
Commenta