Ciao a tutti sono nuovo e mi sono appena iscritto!Volevo chiedervi un consiglio...il papà della mia ragazza deve prendersi un trattore per fare dei piccoli lavoretti e ha trovato un same sirenetta e un fiat 250...non me ne intendo molto di trattori e volevo un parere su quale dei due fosse meglio e perchè...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Same Sirenetta
Collapse
X
-
NoNoOriginalmente inviato da crazy_al Visualizza messaggioOk grazie!Un' altra domanda...volendo adibire un pezzo di campo per fare un orto comprando un aratro piccolino ce la fa il sirenetta ad arare o è meglio comprare un motocoltivatore?
se devi arare devi usare un trattorino come lo è per l'appunto il same sirenetta... Il motocoltivatore lo puoi utilizzare solo per lavoretti (come trainare o usarlo per la fresatura) Ma già per l'aratura, più superficiale che essa sia devi usare un trattore che oltra alla comodità ti garantisce un ottimo lavoro. E poi il Same Sirenetta lo trovo soddisfacente per quello che devi fare...
CIAOO
Commenta
-
Salve,un mio amico è in procinto di acquistare un sirenetta dt..
Allora,oggi siam andati a vederlo,son andatoo anch'io grosso intenditore
Il trattore è tenuto bene,ha 4gomme nuove,la semicabina,sollevatore e chiede 4000euro intrattabili.. il venditore è un privato.
Veniamo ai problemi...
Alposto del contagiri c'è un buco
il tipo dice che il contagiri non c'era perchè era un optional... puo essere,ma che ci sia il buco rotondo è strano... e neppure il contaore c'è da nessuna parte,boo!!!
Sotto al sedile dove c'è la scatola del cambio è tutto sporco d'olio,il tipo dice che c'è uno sfiato e sfiata perchè ce n'è troppo... mah,ma sllora non bastava toglierlo??? che ne dite voi piu esperti?? qualche consiglio??
Commenta
-
Ciao amarcord
è vero , il sirenetta non montava il contaore, glio ho visti tutti senza con un tappo al suo posto.
per il cambio, sai che non è sincronizzato, può essere che sia sparso un pò di olio dallo sfiato, provalo se fa rumori strani, come prezzo , se ha le gomme nuove, è buono secondo mè.
facci sapere
Commenta
-
Grazie!!! no no le marce entrano bene e rumori non ne faOriginalmente inviato da bolo86 Visualizza messaggioCiao amarcord
è vero , il sirenetta non montava il contaore, glio ho visti tutti senza con un tappo al suo posto.
per il cambio, sai che non è sincronizzato, può essere che sia sparso un pò di olio dallo sfiato, provalo se fa rumori strani, come prezzo , se ha le gomme nuove, è buono secondo mè.
facci sapere
Dici che il prezzo sia buono?? Booo ha tempo fin a stasera per dargli una risposta,ma secondo me non lo compre perchè vuol spendere meno
Commenta
-
Ciao a tutti,ho da poco acquistato un same sirenetta 2rm in condizioni ottime,la macchina praticamente non ha mai lavorato.
Sto cercando l' assale e alcuni pezzi per trasformare la sirenetta in 4wd,operazione relativamente semplice a detta di qualche esperto del settore.Qualcuno mi può aiutare?Grazie in anticipo!
Commenta
-
Certamente,se hai i pezzi ed hai la capacità di montarli....Originalmente inviato da filippod Visualizza messaggioCiao a tutti,ho da poco acquistato un same sirenetta 2rm ....Sto cercando l' assale e alcuni pezzi per trasformare la sirenetta in 4wd,operazione relativamente semplice
Ma non avevi già i consigli degli esperti del settore?Originalmente inviato da filippod Visualizza messaggioa detta di qualche esperto del settore.
Qualcuno mi può aiutare?
Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Infatti ho parlato con un paio di meccanici SAME per verificare se fosse stato fattibile.Cmq nessun problema per aprire il cambio della sirenetta e ricomporre il tutto nel garage di casa anche perchè la macchina ha dimensioni e pesi modesti,però non so dove sbattere la testa per reperire i pezzi ad una cifra ragionevole...se qualcuno sa di qualche sirenetta fuori uso in qualche recupero o altro...Grazie di nuovo!
Commenta
-
Ciao, sono nuovo del forum ma ho visto questa discussione ed anche se è vecchia fa proprio al caso mio...
Ho un Same Sirenetta col sollevatore praticamente da rifare, avrei trovato un sollevatore del Same Delfino completo di pompa e due prese idrauliche già montate per 500euro... Il tipo dice che le scatole del cambio sono le stesse, l'unica differenza è che la sirenetta ha un sebatoio di olio tra il motore e la batteria ed il delfino usa quello del cambioed in più il delfino ha lo sforzo controllato (non male). Dunque con le dovute modifiche di collegamento tubi va a pennello...
Il mio dubbio è sulle scatole del cambio che non mi sembrano proprio identiche e non vorrei dover fare anche buchi sul monoblocco della scatole del cambio!
Cosa mi dite??? Ed il prezzo è equo???
Grazie a tutti
Commenta
-
Scusa mectractor71 ma non sono stato abbastanza chiaro.... quel lavoro l'ho già fatto qualche anno fa.... adesso il mio problema è più grande. dovrei sostituire (o riparare) l'albero, i due bracci superiori dove sono collegati i pistoni, almeno una staffa inferiore dei pistoni ed un pistone che si è intaccato e mi rovina in continuazione la balsella col raschiapolvere.
Capirai da te che il mio dubbio se fare questa modifica e sostituire tutta la scatola del sollevamento (inteso tutto il sistema di sollevamento) è lecito ma non riesco a capire se quello del DELFINO 35 può essere montato al posto di quella cella SIRENETTA.
Purtroppo no riesco ad allegare delle immagini per spiegarmi meglio.
grazie comunque a tutti.
Commenta
-
scusa se mi intrometto, ma a quello che risulta a me il delfino ha la doppia frizione della P.T.O. mentre la sirenetta no. quindi il carro è molto simile ma non identico. ciao e complimenti x la sirenetta, cè l'ho anche io ad è veramente un bel giocattolinoOriginalmente inviato da robidigio Visualizza messaggioScusa mectractor71 ma non sono stato abbastanza chiaro.... quel lavoro l'ho già fatto qualche anno fa.... adesso il mio problema è più grande. dovrei sostituire (o riparare) l'albero, i due bracci superiori dove sono collegati i pistoni, almeno una staffa inferiore dei pistoni ed un pistone che si è intaccato e mi rovina in continuazione la balsella col raschiapolvere.
Capirai da te che il mio dubbio se fare questa modifica e sostituire tutta la scatola del sollevamento (inteso tutto il sistema di sollevamento) è lecito ma non riesco a capire se quello del DELFINO 35 può essere montato al posto di quella cella SIRENETTA.
Purtroppo no riesco ad allegare delle immagini per spiegarmi meglio.
grazie comunque a tutti.
Commenta
-
Ottima intromissione 4 Ever Same, era proprio la notizia che mi mancava... purtoppo...
Hai ragione, la sirenetta è un ottimo giocattolino ma la mia avrà un milione di ore e comincia a risentire i segni del tempo e della fatica. Quella di sostituire il gruppo sollevamento con quello del delfino mi sembrava un'ottima idea ma come mi facevi notare tu è una strada impraticabile...
Si accettano consigli...
Commenta
-
comunque in principio esisteva solo il delfino (senza doppia frizione), che poi è stato chiamato sirenetta x fare spazio al delfino 2 e 3 serie con la doppia... non ricordo se la prima serie di delfino avesse o no lo sforzo controllato. Mi voglio informare x interesse personale cmq. ciaoOriginalmente inviato da robidigio Visualizza messaggioOttima intromissione 4 Ever Same, era proprio la notizia che mi mancava... purtoppo...
Hai ragione, la sirenetta è un ottimo giocattolino ma la mia avrà un milione di ore e comincia a risentire i segni del tempo e della fatica. Quella di sostituire il gruppo sollevamento con quello del delfino mi sembrava un'ottima idea ma come mi facevi notare tu è una strada impraticabile...
Si accettano consigli...
Commenta
-
nella sirenetta non c'è il contaore alla nascita, cmq l'ho montato anche ioOriginalmente inviato da ilcorsaro Visualizza messaggioA proposito di SIRENETTA, qualcuno sa dirmi il passaggio esatto del cavo contaore? ciao, grazie
... io il cavo dall'uscita del movimento l'ho fatto andare nella parte sinistra (parte del motorino di avviamento) passando appena dietro la cinghia, poi verso il cruscotto passando per il carter del del raffreddamento dove ci sono dei ganci appositi per collocarci il cavo. Dal motorino di avviamento su sopra il serbatoio, e poi si arriva al cruscotto.... facendo questo passaggio il cavo del delfino è della lunghezza esatta quindi penso sia il passaggio giusto
Commenta
-
ci mancherebbe che non puoiOriginalmente inviato da ilcorsaro Visualizza messaggioAncora una cosa (se posso)4 Ever Same..l'uscita del cavo su rinvio a motore, l'hai messo in orrizontale?
.... esatto in orizzontale altrimenti si fa una curva troppo accentuata e si va a compromettere la durata del cavo
Commenta
-
Grazie 4 Ever Same,sembra andare bene..ne approfitto x chiederti ancora una cosa, siccome io di elettrauto valgo poco (e si fa in fretta a far casini) ti ricordi la lampadina del contagiri, dove l'hai attacata? ciaoooOriginalmente inviato da 4 Ever Same Visualizza messaggioci mancherebbe che non puoi
.... esatto in orizzontale altrimenti si fa una curva troppo accentuata e si va a compromettere la durata del cavo 
Commenta
-
mi ricordo che dopo aver allentato le viti del cruscotto x collocarci il contagiri ho notato che arriva un cavo con all'interno 2 fili, completi dei faston, che si collegano perfettamente nel portalampade.... li ho collegati e vedo che la lampadina si accende solo quando si accendono i fari, a logica sono i fili giusti
ciaoo
Commenta
-
Grazie ancora 4 Ever Same, non ho fatto caso..lo rismonto (il cruscotto) e guardo.ciaoOriginalmente inviato da 4 Ever Same Visualizza messaggiomi ricordo che dopo aver allentato le viti del cruscotto x collocarci il contagiri ho notato che arriva un cavo con all'interno 2 fili, completi dei faston, che si collegano perfettamente nel portalampade.... li ho collegati e vedo che la lampadina si accende solo quando si accendono i fari, a logica sono i fili giusti
ciaoo
Commenta
-
Buongiorno, riprendo questa vecchia discussione per consiglio su un sirenetta 35.
Sono già in possesso di un "Fiat 605 C super", e sto cercando un piccolo gommato che faccia piccoli trasporti su strada, botte trattamenti da 400 litri carrellata, assolcatore, all'incirca dovrebbe lavorare per 50/80 ore all'anno.
Ho trovato un sirenetta 35 con pala anteriore, che fa proprio al mio caso.
Io del sirenetta 35 so solo che è bicilindrico ed è raffreddato ad aria ed ha 35 cavalli. Poi il buio, tipo portata al sollevatore, giri pdf, etc...
Secondo voi è un buon trattore? E' affidabile come un 605 oppure no? La fresa che uso per il 605 (una Carraro da 5 quiantali, 150 cm) può usarla il sirenetta?
Vi ringrazio per i consigli.
Commenta

Commenta