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Deutz serie K

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  • Deutz serie K

    ho visto i nuovi Deutz serie K , 90-100,110 (6 cil), e 120 cv, molto belli addirittura il 90 visto alla mostra i grandi in Campo a castiglione D'orciua montava i pneumatici 600/65R38. Che ne pensate avranno mercato o comunque almeno per le nostre parti (FR) rimarranno delle macchine un pò ibride.

  • #2
    No sono veramente belli finalmente hanno messo lo stesso musetto degli Agrotron e hanno rivoluzionato l'aspetto esteriore della cabina e migliorando la dispoizione dei comandi al suo interno.... Il mod. da 120cv a 4 cil sarebbe un'ottima macchina ha casa mia con caricatore frontale.... spererei un giorno di acquistarla.......

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    • #3
      ma il k è l'evoluzione dell "agrotron" 4 cilindri e non mi sembra molto diverso,secondo me non è una novità assoluta.

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      • #4
        Forse l'unica vera novità in questa serie è la sostituzione dell'assale anteriore che da ZF sono passati a Carraro...... Però sono macchine veramente belle.....

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        • #5
          Bella macchina con un bel motore, qualche riserva per la cabina mi sembra un pò bassa e non potrebbe essere il massimo della comodità per la gente alta
          Tosi Alessandro

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          • #6
            meccanicamente è sempre la solita macchina (agrotron 80-90-100-110). Motore deutz 4-6 cilindri e cambio Zf 7100 con tre marcie sotto carico. E' stata aggiunta solo la 40 Km/h economica cambiando la coppia conica. E' difficile credere che Zf investa ancora sui cambi agricoli visti i numeri decisamente bassi rispetto alle automobili dove fornisce aziende come mercedes audi ecc.

            Credo quindi che il gruppo same stia facendo una mossa deleterea abbandonando pan piano la produzione di cambi a Treviglio. Basti pensare che già 15 anni fa i bergamaschi erani in grado di produrre un 9 marcie sotto carico quando fiat non sapeva ancora cosa fosse. Questo per dire che la tecnologia in casa same non è mai mancata ma oggi sta percorrendo la strada dell'ottimizzazione aziendale per ridurre chiaramente i costi di produzine a discapito dell'innovazione correndo il rischio di diventare come molti altri un semplice assemblatore.
            Il nuovo deutz K ne è la dimostrazione:nulla di nuovo tranne la carozzeria, per altro a mio avviso peggiore della precedente.

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            • #7
              il k è sempre la solita menata di trattore, una sorta di Model year con le ottimizzazioni. poi se a bergamo sapevano fare un power shift a 9 stadi già 15 anni fa ben per loro ma perchè poi le trasmissioni si rompevano? c'è da riflettere

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              • #8
                Premetto che li ho visti solo sulle riviste, e sono curioso di vederli dal vivo....
                In quanto all'estetica a parte il muso più accattivante (che però secondo mè riduce la visibilità rispetto alla gamma precedente) per il resto non mi piace molto l'estetica della cabina. Per quanto riguarda gli interni le cose cambiano e parecchio, in primis la leva del cambio più corta e più vicina all'operatore, i comandi del sollevatore sono disposti in maniera diversa, (non so se sia migliorata o peggiorata la disposizione ma di sicuro non ha niente a che fare con gli Agrotron precedenti) poi la selezione delle due gamme è a comando elettroidraulico, mentre nel mio (serie precedente) la selezione avveniva premendo un pulsante, e sposando la leva verso sinistra e poi inserendo le due gamme (veloce in avanti, lente indietro) una cosa che vi posso dire è scomoda anche perchè l'inserimento è un po' ruvido.
                Poi sinceramente il mio non lo cambierei per nessun motivo (forse per un Fendt Vario).....

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                • #9
                  K tractor of the year?

                  comunque quello che mi dà fastidio e chè abbiano candidato il k come un finalista al tractor of the year..essendo praticamente quasi uguale al suo predecessore (vedi post pacio), e quindi senza portare una minima evoluzione al mezzo..almeno gli altri candidati qualche novità, seppur piccola, la portano (vedi cambio su massey e claas)..
                  avevate già criticato il metodo di selezione e assegnazione premi dei mezzi a questi concorsi, (che servono solo per farsi pubblicità, ma non sono niente di male), questa, è un'ulteriore conferma..
                  ora, sarebbe il colmo se diventasse vincitore del titolo

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                  • #10
                    Originalmente inviato da j.beer
                    comunque quello che mi dà fastidio e chè abbiano candidato il k come un finalista al tractor of the year..essendo praticamente quasi uguale al suo predecessore (vedi post pacio), e quindi senza portare una minima evoluzione al mezzo..almeno gli altri candidati qualche novità, seppur piccola, la portano (vedi cambio su massey e claas)..
                    Guarda che forse non mi sono spiegato bene, alcune differenze ci sono a livello di funzionalità, una diversa disposizione dei comandi (non so se hanno migliorato o peggiorato) anche sotto al cofano la disposizione dei radiatori è diversa più facili da pulire dato che hanno lo stesso sistema di apertura dei fratelli maggiori... per il resto lo stesso cambio e lo stesso motore e la stessa struttura....
                    ....poi per il tractor of the year è tutto per fare un po' di pubblicità ai trattori e poco altro...
                    come ha detto Johndin è da quando hanno cominciato a dare questo "premio" che la Fiat ha come candidato nel Best of specialized ha il solito trattore cioè Il TNV-TNF, o come si chiamano....

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                    • #11
                      Salve ,
                      ne stavo parlando in un altro post ,
                      devo ancora vederli ,cmq credo che la decisione di fare il 110 cv con 6 cilindri e il
                      120 cv con 4 mi lascia O_O ,
                      non la capisco mi serviva quella macchina
                      x Pacio il bracciolo multifunzione e' na comodita' davvero
                      nel mezzo che vorrei cambiare, gia da parecchi anni fa' lo feci montare, e non ne potrei fare a meno.
                      Per quel che riguarda il cambio ,loro dicono nella versione Hi-line dell'iron 100 110 120
                      di montare un ASP automatic powershift mi dite che sarebbe ?
                      Un salutone a tutti
                      da un nuovo "membro" :P

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                      • #12
                        Significa che la gestione delle marce sottocarico e gestibile elettronicamente,per quanto riguarda i gruppi bisogna frizionare.....,aspetto di provare un K tra qualche giorno e vi farò sapere com'è.....

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                        • #13
                          qui da noi ( belluno) c'e uno cha ha acquistato un k 100... lo ho provato è una gran macchina come comodita in cabina, semplicità d'uso, manovrabilità ma come motore fa veramente pena, non va neanche spingerlo, è una buona macchina per far strada perche a tutte le comodita ma quando c'e bisogno di potenza meglio parcheggiare e andare a piedi... sono anche io un possessore di deutz ( agrotron 130) ma è tutto un altro pianeta...

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                          • #14
                            Ciao,a proposito di k,ne ho acquistato uno l'anno scorso in agosto,è un k110 profline,quello con bracciolo,prese idrauliche(4)ELETTROIDRAULICHE,gomme 600/65 38 michelin.Finora ci ho fatto solo del gran traino con un rimorchio a due assi ravvicinati da 140qli,e devo dire che con la sospensione anteriore e la cabina ammortizzata è un gran trattore,unico neo e non da poco il motore,ragazzi con questa storia degli euro 2,per contenere i consumi,hanno delle mappature nella gestione giri ,pompa iniezione,che li rendono molto fiacchi.Purtroppo i vari cervelloni che svillupano l'elettronica,ancora non hanno distribuito il software per liberare tutte le potenzialità che ha questo motore a sei cilindri,ancora stò aspettando con ansia ,ma quelli dell'assistenza non hanno ancora niente in mano,sembrerebbe,fra qualche mese,fra l'altro per questioni di marketing i motori più sofisticati li danno alla fendt,ma li li paghi cari,accidenti se li paghi caro.Ripeto che per ora l'unico neo,se così si può chiamare è il motore,e anche un pò la gestione dell'eletronica nel cammbio in automatico,ma si tratta solo di farci un pò di pratica e leggersi bene le istruzioni(ha solo 4 gamme in automatico,ma per il traino su strada bastano).se mettono a posto il motore è una gran macchina ,per me migliore come estetica di quella precedente,non mi piaceva quel muso così spiovente,e per quanto riguarda la visibilità e ottima ,da tuti i lati.
                            Ultima modifica di johndin; 08/04/2007, 23:26. Motivo: Certi argomenti evitiamoli per favore

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                            • #15
                              inviato da gek:
                              .....ciao gente...
                              ho appena ordinato un iron120 ma sono indeciso se mettere una gommatura
                              con r34 gomme 520 o r38 gomme 520....che mi consigliate?
                              Ultima cosa ho fatto bene a comprare iron 120Hi-line oppure c'è ne sono di migliori a parita di prezzo e di gamma di trattore.....
                              ciaoooooooooo....
                              Ciao gek, mi potresti spiegare in cosa consiste l'allestimento Hi-line?.. Hai fatto ulteriori aggiunte?..
                              Ultima modifica di mefito; 16/10/2007, 16:24. Motivo: Sistemato quotatura.
                              [i][font=Comic Sans MS][color=purple]Mandi[color=#00bfff] MICHELE[/color][font=Verdana][color=black]...[/color][/font][/color][/font][/i]

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                              • #16
                                Originalmente inviato da marino47100 Visualizza messaggio
                                (ha solo 4 gamme in automatico,ma per il traino su strada bastano).se mettono a posto il motore è una gran macchina ,.
                                Le 4 gamme non mi risulta che siano automatiche ,forse intendi ad inserimento con frizione a pulsante ; perchè il K120 che ho provato ioera aveva solo 3 rapporti sottocarico ,e cosa bruttissima e scomoda nelle manovre di svolta a fine campo era l'unica retromarcia per gamma ,cioè hai a disposizione 3 rapporti senza frizione in avanti ed UNA sola retromarcia , vi dico solo che per fare le manovre a fine solco sulle capezzagne ero costretto ad usare l'inversore per cambiare direzione ma anche per cambiare gruppo ,perchè il secondo gruppo andava bene per l'aratura ma la retromarcia era decisamente lentissima.......Per quanto riguarda il motore a me è parso molto brillante ,anche se c'è da mensionare che era una MACCHINA DA PROVA ,quindi ogni dubbio è lecito sulla sua effettiva potenza........Personalmente preferisco l'ares della claas con 6 rapporti sotto carico e 4 gamme (hexashift) ,anche se il motore JD risulta + fumoso del DEUTZ 4 cilindri turbo del K120....

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                                • #17
                                  gamme

                                  la mia versione il k110 profline,ha la possibilità di memorizzare due tipi di cambiata in automatico con tre marce,funziona come un automatico e si gestise con lo sforzo di traino che pùò essere piu leggero piu pesante,io lo attacco ad un fattori cosmo 200 qli, per trasporto bins,sono sempre vicino alla portata massima ,a volte supero anche,ma non conviene,(le forze dell'ordine qui non scherzano)e mi trovo bene,certo che se anche le gamme fossero in automatico sarebbbe il massimo,ma porterebbe via potenza al motore(lo hanno maggiorato,e adesso è una bomba,non fuma però beve).Per quanto riguarda la retro quando la inserisci automaticamente va in marcia più corta e non c'è possibilità di cambiare,ma mi sembra di aver capito che con un aggiornamento di centralina si possa ovviare,cmqe non mi sembra che sia così lento quando si effettuano lavorazioni anche pesanti,non credo che devi andare hai 50 km in retro.Ciao,come rapporto prezzo qualità non ha rivali,e ti devo dire che è anche bello da vedere con gomme da 38,ci sono modelli di case rivali che non si guardano

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                                  • #18
                                    Si marino.....in retro non ci devo andare a 50 km/h ,ma nemmeno devo aspettare il tramonto per fare manovra .....dico solo che a parità d'uso con trattori della concorrenza ,nel mio caso l'ho potuto provare con un Claas Ares ,la differenza si vede ......non come motore che tutto sommato erano quasi alla pari , anche se in aratura il Claas proprio per il fatto che ha 6 rapporti continui ha la possibilità di sopperire alle punte di carico con + facilità del K120 ,che con soli 3 rapporti paga pegno.....ad esempio passavamo da circa 5 km/h ai 2-2,5km/h ,e il Deutz o ce la faceva di motore una volta scesi alla prima o ti moriva sotto.....mentre l'ARES poteva sfruttare il cambio e quindi dire una superiorità di motore di uno rispetto all'altro direi che non posso affermarlo a priori in quanto per me il cambio penalizza di tantissimo il K....

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                                    • #19
                                      Tra il k110 6 cilindri e il K 100 4 Cilindri la differenza di potenza è piccola circa 9 Hp. Secondo Voi pro e contro tra i due???? grazie e saluti

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                                      • #20
                                        La solita questione di lana caprina per commercializzare potenze troppo ravvicinate.
                                        Personalmente, sceglierei il modello 110 proprio per i suoi 6 cilindri (meno vibrazioni) e la minore potenza per unità di cilindrata (13.37 kW/l del K 110 garantiscono una durata maggiore rispoetto al K 100 con i suoi 18.32 kw/l).

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