MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Landini 5500 - Pulizia serbatoio gasolio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Landini 5500 - Pulizia serbatoio gasolio

Ciao a tutti. Ultimamente mi capita spesso che si intasi il filtro del rubinetto del gasolio con conseguente spegnimento del motore. Devo poi pulire il filtro, fare lo spurgo e tutto riparte, per circa una o due ore.

Come posso pulire il serbatoio del gasolio, senza smontarlo?

Grazie!

Ciao, cercando nel forum si trovano vari suggerimenti:

Comunità di tecnici, meccanici ed operatori MMT, Camion, Macchine Edili e Macchine Agricole. Info e domande su guasti, modifiche e ricerca ricambi.

e probabilmente altri ancora

Commenta

Gasolio agricolo sporco

Ciao a tutti. Devo aver beccato una partita di gasolio agricolo sporco... Fa una specie di alghe, un vischio che tappa il filtro dentro al serbatoio. Anche colando il gasolio non conta...

Come si può fare?
      Esistono degli additivi per pulire il gasolio?
      A voi è mai capitato?

Commenta

additivo per gasolio sporco

ciao lucagolinelli, fossi in te per prima cosa mi rifarei su chi ti ha fornito il gasolio visto che l' hai pagato, comunque da un rivenditore di prodotti per auto specializzato non avrai problemi a trovare gli additivi contro le alghe.
        Ciao Stefano

Commenta

Ho scoperto che il problema è causato dalle alghe...
          Ora, nel serbatoio penso di farcela a debellarle. Poi userò un additivo...
          Ma il meccanico mi ha detto che forse dovrò fare la pulizia dell'intero circuito fino agli iniettori!!! E' vero, o con un buon additivo riuscirò a fluidificare le eventuli morchie che si trovano dal serbatoio in poi?

Commenta

Caricamento...
          X