MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quattro o sei cilindri?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• quattro o sei cilindri?

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per avere un consiglio. Devo cambiare il mio Deutz 6.38 (125cv) e volendo acquistare un 140 cv sono indeciso se orientarmi verso i 4 cilindri o i sei cilindri; qualcuno sa dirmi se con un 140 cv 4 cilindri riesco a portare una seminatrice combinata da 3 mt? Grazie a tutti
    Saluti

Hai già questa combinata?
    Con cosa la portavi?
    Se ancora non c'è l'hai,devi sapere quanto pesa e con che sbalzo,poi verificare il trattore che capacità di sollevamento ha è quanto può essere zavorrato all'anteriore.
    Dovrebbe poterla portare.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie della risposta, attualmente la porto con un Deutz 165.7 che sembra vada sulla strada. Tanti mi dicono che nella stessa potenza c'è differenza tra i 4 e i 6 cilindri; ad esempio un mio amico porta una combinata da 3 mt con un Ferguson 3085 (105 cv) mentre non riesce a portarla con un Same Iron 130 4 cilindri. Il 130 dice che è fermo, muore e non riesce a seminare.

Commenta

A parità di altre variabili,la potenza incide sulla velocità di lavoro,il "peso" sulla capacità di trazione,il resto è aria fritta

Commenta

Grazie mefito, quindi tu compreresti un 140 a 4 o 6 Cilindri?

Commenta

Se ci fosse il mezzo ideale.....venderebbero solo quello.
            Nella vastità delle variabili,di massima un 4 cilindri è più corto e più "agile",dipende dll"utilizzo prevalente.

Commenta

Per Landini 7.160,ti ha già dato la risposta giusta il tuo amico,nella mia zona queste constatazioni le hanno già fatte con i carri miscelatori,dove servono momenti torcenti di picco elevati e non continui,a parità di potenza il 6 cilindri ha sempre la meglio,specie se di elevata cilindrata e aspirato

Commenta

Caricamento...
              X