MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquisto nuovo trattore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Acquisto nuovo trattore

Buon giorno a tutti dovrei acquistare un trattore nuovo di potenza 75Cv.
    Sono indeciso tra il New Holland T4 75 e il JD 5075E.
    Ho visto sui rispettivi siti che sia New Holland che JD hanno una promozione New Holland T4 75 Cv a € 26.400 mentre JD € 28.599.
    Io il trattore lo uso prevalentemente per fienagione e trasporto su strada e ci faccio circa 250 ore anno.
    A parte i prezzi che come si vede sono diversi gradirei avere le vostre impressioni tecniche sui due modelli.
    Voi insomma cosa ne pensate dei rispettivi marchi e modelli ?
    Grazie per le risposte che mi verranno date.
    Un saluto a tutti e buon Natale.

Saluti, anche per me sarebbe utile un consiglio per l'acquisto di un trattore da 70- 90 cv stavo pensando a un Same tre o quattro cilindri Explorer oppure al J Deere 5075 E oppure il 5085 M
    Grazie

Commenta

Un po troppo generica come richiesta,
      Se ci fosse un mezzo "migliore" in assoluto,avremmo in giro solo quello.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ciao a tutti.
        Anche io cercavo un trattore sugli 80/100cv, magari usato e con la forca. Giro per lavoro tutto il centro Italia e ne ho avuti per le mani diversi: same, new holland, massey ferguson , ma la scelta è caduta su John Deere. Avevo trovato un 5080M del 2012 con circa 1000 ore di lavoro, ma volevano come per il nuovo.
        Alla fine ho preso il 5090M nuovo.

Commenta

Buon giorno a tutti alla fine ho optato mio malgrado per il Jonh deere 5075E.
          Dico mio malgrado perché ad oggi del nuovo trattore non vi è alcuna traccia.
          Ho ordinato il trattore presso un concessionario della mia zona alla metà di febbraio con la garanzia di riceverlo alla fine di Marzo i primi di Aprile.
          Ma nonostante le varie promesse ad oggi del trattore nessuno mi sa dire nulla.
          Continuano a dirmi che è in consegna da un giorno all'altro ( e intanto il tempo passa ).
          Certo che se Jonh Deere con i suoi concessionari pur di vendere e fare budget lavora in questo modo di serietà e rispetto nei confronti dei propri clienti non ne dimostra proprio per nulla.

Commenta

Nome del concessionario?
            Naturalmente non hai una data garantita scritta?
            Pagamento concordato?(%x all'ordine %x alla consegna...)

Commenta

Il concessionario è l'unico che rivende nelle Prov. di Milano e Como.
              Il pagamento 20% all'ordine il restante alla consegna.
              Sul contratto di acquisto non è indicata una data di consegna ma credo che quando un venditore spenda delle parole nei confronti di un cliente sappia di cosa stia parlando.
              Diversamente secondo il mio modesto parere si dovrebbero prendere dei provvedimenti a salvaguardia se non altro dell'immagine e del nome che si rappresenta.
              Le scusanti sono solo aria fritta quello che conta sono i fatti.

Commenta

Puoi inviare le tue lamentele alla JD Italia.

Commenta

Originalmente inviato da jd 5400 Visualizza messaggio
                  Il pagamento 20% all'ordine il restante alla consegna.
                  ........ e già quì, secondo me, siamo partiti con il piede sbagliato
                  Barcollo ma non mollo

Commenta

Originalmente inviato da 411Vario Visualizza messaggio
                    ........ e già quì, secondo me, siamo partiti con il piede sbagliato
                    Considerando che è un cliente sconosciuto,mi pare accettabile un 20% di anticipo.
                    Purtroppo non avendo inserito nel contratto nessun termine di consegna,non può minacciare la risoluzione del contratto.
                    Capisco che si aspettasse "serietà" dal concessionario",ma ci si deve confrontare con la realtà.

Commenta

Io ho fatto il contratto a fine aprile ed il trattore è arrivato con 20gg. Il peso del concessionario è fondamentale.

Commenta

Le ultime novità in merito sono le seguenti:
                        Il trattore sembra essere arrivato ( anche se io non l'ho ancora visto ) adesso mancano i documenti per l'immatricolazione.
                        Sembra a detta del concessionario che la procedura da seguire sia molto complessa e laboriosa e non dipenda da loro ma dalla casa madre ( non capisco dove sia tutta questa difficoltà )
                        Per rispondere a Mefito non sono un nuovo cliente in quanto l'attuale trattore sempre Jonh Deere va da anni nella loro officina per riparazioni e manutenzioni e comunque ribadisco il concetto che o si sa quello che si dice o si sta zitti e non si garantisce niente.
                        Questa è una regola di marketing non scritta ma sempre messa in pratica.
                        Un saluto.

Commenta

Anche se in ritardissimo (e me ne scuso ) volevo farvi sapere come è finita.
                          Finalmente 10 gg dopo l'ultimo post il trattore mi è stato consegnato e con mia sorpresa ho scoperto che avevano installato l'autoradio con blue tut senza che io ne avessi fatto richiesta in fase d'ordine.
                          Ora a distanza di qualche mese posso darvi la mia modesta impressione sulla macchina.
                          Punti a favore:
                          Ottimo il motore molto fluido in accelerazione e che non molla mai.
                          Buona la parte idraulica con il sollevatore a comando elettroidraulico che lavora con precisione quasi millimetrica.
                          Buono l'innesto elettroidraulico della PTO non dà strattoni alle attrezzature in avvio.
                          Buona la sterzata gira praticamente in un fazzoletto.
                          Ottimo il comfort in cabina dove trovi tutti i comandi in posizione comoda e naturale.

Punti a sfavore:

Risulta un po' difficoltoso innestare il cardano in quanto la protezione esterna che racchiude il mille righe è proprio piccola.
                          Non so se perché nuovo ma ho notato un leggero consumo di acqua ho dovuto rabboccare la vaschetta già due volte.
                          Trovo inoltre l'innesto delle varie marce troppo ravvicinato e se non ci prendi la mano rischi di grattare nel cambio marcia.
                          Tutto sommato comunque devo ritenermi per il momento soddisfatto del nuovo
                          acquisto.
                          Un saluto.

Commenta

Essendo della zona conosco ed ho sentito sia lamentele che elogi di quel concessionario.
                            Io non sono cliente e quindi non posso certo giudicare.
                            L'importante è che il trattore sia arrivatoe che corrisponda alle tue aspettative.
                            Per i problemi riscontrati al cosumo dell'acqua sarebbe doveroso fare appello all'assistenza.
                            ACTROS
                            "CB COMINO"

Commenta

Caricamento...
                            X