MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ferrari Cobram, Pasquali Eos, BCS Valiant

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ferrari Cobram, Pasquali Eos, BCS Valiant

Buon anno a tutti.
    Sto pensando di comprare un Cobram FERRARI a ruote sterzanti.
    Qualcuno fra voi lo possiede o ha avuto modo di usarlo?

asssicurati che abbia l'inversore sincronizzato... a parte la frizione un pò duretta per il resto è OK

Commenta

allora MANNASA hai acquistato il COBRAM io ho L'EOS 6.50 che e' della pasquali ma e' uguale al ferrari e posso dirti che mi trovo bene se lo prendi con la cabina controlla che sia montato come si deve perche la TORINCAB non lavora poi cosi' bene.....Aspetto tue risposte ciao_

Commenta

ciao chlfre,
        l'eos6.50 l'hai preso con la doppia frizione??

Commenta

chgalfre non ti ho chiesto nell'altro link ma il tuo eos è reversibile o monodirezionale? x i revers. sono ottime le rotanti fronteli
          mio cugino ha montato sul ferrari sistem 80 una rotex R6 eccezzionale

Commenta

x ioo

E' con la doppia frizione

x orion-dualsteer

si il mio e' reversibile cabinato con tutti gli opsional possibili ho messo tutto tranne il sedile bostrom comunque sono soddisfatto l'unica cosa e' un po' il peso ho gia' eseguito un contrappeso sull'anteriore parlandone con portioli l'ingeniere di luzzara una persona molto gentile pero' adesso vorrei mettere i contrappesi alle ruote ....

Commenta

xchgalfre
              allora puoi prendere una rotante frontale sei + sicuro
              i pesi io li ho montati sulle 4 ruote però voglio provare a riempire le gomme di acqua. se hai già montato la zavorra ant. spero ti abbiano consigliato anche i rinforzi che collegano il cambio coll'anteriore del trattore.
              p.s. è vero a Luzzara sono sempre gentili, disponibili e pronti ad accettare qualunque suggerimento
              ciao

Commenta

Ciao,
                anche io sono interessato a macchine tipo cobram 50 o pasquali Eos, per i miei utilizzi sarebbero perfetti: ho circa due ettari di vigneto in pendenza e mi sto letteralmente scassando col cingolo.

Solo una domanda, so che la cabina originale, almeno così mi ha detto il conce, non ha l'a/C, mentre esistono prodotte da altre ditte: chi ce l'ha montata potrebbe dirmi come si trova e che prezzi gli hanno sparato?

Io lo userei per un sacco di cose in abbinata al cingolo (fiat 455 c) cui dato il peso resterebbero i lavori più pesanti, tra i quali tutte le classiche operazioni in vigneto (inerbito), trasporti, forestale e sgombraneve in retroverso con turbina (io pensavo ad una berti)

Dite che lo sto sopravvalutando? A vederlo non mi sembra, ma chiedo ai più esperti e a chi ce l'ha.

Sicuramente non sarebbe usato per arature e altri lavori di tiro.
                Tom

Commenta

Ciao
                  Per quello che riguarda le cabine, sono di produzine Torincab2
                  (almeno quelle rappresentate sui depliant).
                  Dal sito riesci anche a vedere la configurazione con i vari optional.
                  TORINCAB2 s.r.l. rifornisce le principali case costruttrici di macchine agricole nel settore “CABINE PER TRATTORI” dal 1985.

non risulta in effetti l'aria condizionata!
                  Nell'indice dei prodotti Lochmann non sono presenti che cabine per i modelli superiori.

Magari però una mail per sicurezza la puoi mandare, io avevo chiesto informazioni su una cabina per Thor,dopo qualche giorno mi hanno mandato la scheda tecnica con foto, equipaggiamento base, optional e prezzi di listino.

Io ho usato un Ferrari System 70, con trinciaerba, in maggio.
                  Con i vetri chiusi e con solo il ventilatore aria fredda, c'era da morire dal caldo!!
                  Con i vetri aperti ( trincia in spinta ) c'era da morire per la polvere!!
                  L'aria condizionata è d'obbligo!
                  almeno io sono di quest'avviso
                  chiaro che se non è disponibile..
                  ciao

Commenta

Pasquali eos 5.65

Ciao a tutti sono Nicola e abito in un piccolo paesino in provincia di Trento,volevo parlarvi di questa spendida macchina,comprata con un pò di dubbi però tutti svaniti,vi spiego meglio;a me serviva una macchina molto stretta (sotto i 1,2 mt) e corta, causa sesto d'impianto largo 1,7mt e pendenza a 25° e capezzagne di 3 mt.
                    Ho provato vari trattori holder, carraro srx, pierre ecc. nessuno mi mi consentiva di girare senza fare varie manovre,poi è arrivato il pasquali con questa macchinina,larga 1,13 mt e lunga 2,8 mt,lo provato per 2 giorni e lo comprato subito.
                    Me lo hanno consegnato a metà aprile 2011 adesso a 400 ore,lo usata in tutte le lavorazioni del mio vigneto dalla pacciamatura con fischer bv2 con botte diserbo 4 hl con barra interfilare vasca uva portata da 4 qt atomizzatore lochomann 3 hl trincia agricon reversibile da 1,3 mt defogliatrice binger cimatrice tanesini spollonatrice rinieri,vi posso dire che è un gioiello,bisogna provarlo,io ho altri 3 trattori carraro trx 8400 MF 3435 e goldoni star 50,ogniuno fa il su lavoro pero il pasquali con lavoro nel vigneto per me non ha rivali,fatemi sapere che ne pensate
                    vi allego le foto
                    Attached Files
                    Ultima modifica di Niksaxo; 21/01/2012, 13:19.

Commenta

Ciao, sono diventato da meno da tre giorni possessore di un Pasquali 6.50 EOS, con cabina TorinCab senza aria condizionata, a cui devo aggiungere come prima cosa un trincia per mantenere pulito sotto le mie piante da frutto ed anche un rimorchio o pedana per la legna che ho da fare nella campagna ed in seguito una botte per trattamento. Il meccanico che mi son portato per la visione, mi ha detto che manca la doppia frizione, ma dai manuali on line pare che ci dovrebbe essere, ha pneumatici 7.50 - 18, poi un altra sigla sempre sulle gomme TA - 60 che significa? Sugli stessi cerchi posso anche montare gomme più larghe? Se non ho misurato male, pare che la misura massima di larghezza è intorno a 1,20 m, dovendolo usare su un terreno scosceso e ripido, chiedo se è possibile invertire i cerchi per allargare la base in modo di aumentare la stabilità? Un altro chiarimento sulla targhetta in basso a destra si legge data del motore Lombardini 2007, sul libretto che il venditore mi ha dato sta scritto 34 KW cioè 46 CV, mentre sempre dal manuale online, parla di 35KW per 48 CV, chi ha ragione? Di che peso e larghezza dovrei prendere il trincia per tale macchina che non risulti né troppo pesante né troppo leggera? Visto che mia intenzione è prenderla a spostamento idraulico! Un altro consiglio tra rimorchio e pedana quale scegliere? Penso pregi del rimorchio, più carico, peso più bilanciato, mentre la pedana più praticità, meno carico ma anche paura di paura che il mezzo alzi il muso, sempre in considerazione di percorsi in salita.
                      Non so se lo avete capito ma non ho esperienza con i trattori, grazie a tutti.

Commenta

Ciao ragazzi mi intrometto .Volevo chiedere consiglio a chi ce l'ha oppure a chi se ne intende.
                        Ho acquistato un trattore da frutteto BCS valiant 500 rs devo cambiare sia l'olio del cambio , l'olio del circuito idraulico e l'olio motore quali oli devo acquistare?
                        Sul manuale mi consigliano :
                        olio motore= Agip i-sint TD 2000 (5W40) sul libretto del motore che è un po piu datato cè l'Agip sigma HD series 3 MIL-L-2104 C API -CD
                        l'olio per cambio/trasmissione= Agip rotra JD/F (80W) 10W-30
                        Chiedo ulteriore consiglio su altri eventuali oli validi... nel senso va bene qualsiasi 5w40 per il motore e qualsiasi 80W per il cambio?
                        Ce qualche marca economica ma comunque valida?

P.S.
                        E possibile che per il cambio olio del cambio ci vogliano circa 22kg di olio?

Commenta

Caricamento...
                        X