MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valpadana 2030

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Valpadana 2030

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, ma lo seguo da parecchio per le preziose dritte che sempre si trovano.
    Sono da tempo appassionato di trattorini e quest'anno ho deciso di sostituire il mio vecchissimo motocoltivatore Bertolini con un trattorino che mi aiutasse nei piccoli lavori di orto e frutteto. Trovando l'occasione, ho acquistato un Valpadana 2030 che, seppure meccanicamente in ordine (l'ho provato), ha qualche piccolo difetto che vorrei sistemare.
    Ho risistemato i fari, rimpiazzato i fanali posteriori, sistemato le spie e ingrassato per bene tutti i punti.
    Un problema non sono però riuscito a risolverlo: quando il motore si scalda, diventa quasi impossibile far entrare le marce. Mi è venuto il dubbio che potesse essere l'olio del cambio (secondo me in 30 anni non è mai stato cambiato) e, dopo aver smontato la leva del cambio e il quadro per arrivare al tappo superiore ho scoperto che non ha un'astina per il controllo. Mi sarei quindi deciso a cambiarlo tutto, ma mi resta una domanda: quanto ne metto? E soprattutto: è possibile che questo trattorino non abbia un foro laterale per il controllo del livello?
    Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

Codice:
    Valpadana

Sono in possesso del manuale con tutti i dati. il problema è che è troppo grande come dimensione del file, non me lo carica.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
    X