MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impianto elettrico valpadana 330 rs

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Impianto elettrico valpadana 330 rs

Buona sera a tutti, appena iscritto al forum, novello quindi, ma con voglia di portare avanti ciò che ho ereditato da mio padre. Un piccolo vigneto, qualche ciliegio e un piccolo uliveto da curare.
    Non so se il è corretto aprire una nuova discussione oppure esistono apposite sezioni dedicate, non me ne vogliate quindi signori amministratori, sono novello.
    Dicevo, ho un valpadana 330 rs con motore Lombardini 914 con attacco sollevatore a tre punti e doppia presa di forza. Rimorchio ribaltabile, fresatrice muratori, aratro ecc e mi sono regalato una trincia leggera da 115cm.
    Negli ultimi periodi la belva è stata un po’ trascurata e forse, per la mia inesperienza, si è indemoniato.
    Per fortuna il trattorino era fermo, con pompa irroratrice attaccata, con un regime di giri giusti ad avere una buona pressione per il trattamento che stavo passando ai ciliegi. All’improvviso si è accelerato da solo, più passavano i secondi e più saliva di giri, sembrava voler andare sulla luna... sputava olio dalla marmitta come un vulcano in eruzione! Nessun modo di spegnerlo, pure staccando i tubi del gasolio. Poi il verdetto: un cilindro spezzato in due, biella piegata ecc ecc..
    Ho rifatto il motore (cioè il meccanico), freni, gomme nuove, ed ora tocca riverniciarlo.
    Ho però un problema da risolvere, l’impianto elettrico.
    qualcuno di voi sarebbe così gentile da aiutarmi? Ho bisogno dello schema elettrico. Ho vagato un po’ sul web ma non ho trovato nulla.. in cambio offro un cesto di ciliegie

http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Caricamento...
    X